Casa » Autos » Auto - parti e accessori » Come ripristinare i piatti su una batteria al piombo

Come ripristinare i piatti su una batteria al piombo

Categoria: Auto - parti e accessoriAutore: Agathe Maurice

Visto
27

Batterie al piombo è costituito da più celle che contengono le piastre positive e negative di piombo; la composizione chimica delle due piastre è leggermente diversa per attivare il processo di carica funzionare. Le celle contenenti le piastre sono riempite con una miscela di acido solforico e acqua (chiamato elettrolito) distillata e quando una carica elettrica passa attraverso le piastre, reagisce con l’acido per produrre elettroni. Tuttavia, se il livello dell’elettrolito ottiene troppo basso, la reazione si ferma e la batteria non può immagazzinare energia elettrica. Se trovate che non carica la batteria, è possibile ripristinare le piastre, fornendo le cellule hanno non completamente asciugato.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Guanti di protezione
  • Occhiali di protezione
  • Cacciavite a testa piatta
  • Acqua distillata
  • Caricabatterie
  • Voltmetro
  1. Mettere su un paio di guanti e indossare occhiali protettivi prima di tentare di ripristinare le piastre nella tua batteria piombo-acido. Acido solforico ustioni se viene a contatto con la pelle o gli abiti e, se ottiene negli occhi, può accecare voi.
  2. Posizionare la batteria piombo-acido su una superficie di lavoro stabile. Rimuovere i tappi di cella sopra la batteria così si possono accedere i serbatoi. Il numero di tappi delle cellule dipende dalla tensione che batteria produce. Ogni cella piombo produce circa 2 volt, quindi una batteria tipica produzione 12 volt ha sei tappi di cella. Se i tappi hanno slot in loro, utilizzare un cacciavite a testa piatta grande per rimuoverli. Se essi hanno zigrinato bordi, rimuoverli ruotando in senso antiorario utilizzando le dita.
  3. Guardare dentro le cellule a controllare il livello dell’elettrolito. Si vedrà un segno di minimo e massimo sul lato di ogni cella. Se il livello dell’elettrolito è sotto il segno di minimo, significa che le piastre non sono coperti. Più basso il livello, la condizione peggiore le piastre sono suscettibili di essere. Tuttavia, come si può vedere qualche elettrolito nella cella, è possibile ripristinare le piastre.
  4. Riempire ogni cella al contrassegno massimo utilizzando acqua distillata. Deve essere acqua distillata in quanto non contiene alcuna impurità. Avvitare i tappi a posto con le dita o con un cacciavite per sostituire.
  5. Collegare la batteria batteria piombo-acido. È necessario caricare la batteria lentamente, come questo dà il tempo per l’acqua distillata mescolare con l’elettrolita esistente e girare per acido. Una volta che questo accade, le piastre e l’acido reagiscono insieme e le cellule iniziano a caricare.
  6. Fissare la fascetta metallica all’estremità dei cavi rosso batteria dal caricatore sulla batteria terminale etichettato “Pos” o “+”. Fissare la fascetta metallica all’estremità del cavo nero sulla batteria terminale etichettata “Neg” o “-.”
  7. Selezionare l’impostazione più bassa sul vostro caricabatterie. Si possono trovare che ha un’impostazione denominata “carica di mantenimento”. In caso contrario, selezionarla. Collegare il caricabatterie e accenderlo. Controllare il display sulla parte anteriore del caricatore di assicurare una carica è di alimentazione alla batteria.
  8. Lasciate che la carica della batteria per almeno 24 ore; 36 se possibile. Toccare il lato della batteria occasionalmente. Se trovate che è calda al tatto, vuol dire che sta avvenendo una reazione chimica, le piastre sono in fase di restauro e la batteria è in carica lentamente. Se la batteria è ancora fredda dopo 6-12 ore o caldo solo in determinati posti, vuol dire una o più celle non rispondono alla carica ed è necessario ottenere una sostituzione.
  9. Spegnere il caricabatteria dopo il tempo specificato. Scollegare i cavi dalla batteria. La batteria dovrebbe essere abbastanza calda al tatto, se esso è caricato. Se è ancora freddo, o solo leggermente caldo in luoghi, è probabile che alcune o tutte le celle sono morte così una nuova batteria è necessari.
  10. Controllare l’etichetta sul lato della batteria per scoprire la tensione che produce. La maggior parte delle batterie piombo-acido producono 12 volt. Se non riesci a trovare la tensione, semplicemente aggiungere il numero di tappi di celle della batteria e moltiplicare per due per ottenere la tensione.
  11. Prova la tensione con un voltmetro. Posizionare il sensore all’estremità del filo rosso da voltmetro sul positivo della batteria terminale, quindi posizionare il sensore all’estremità del filo nero da voltmetro sul terminale negativo della batteria. Il voltmetro legge la stessa come l’etichetta o la figura che calcolato. Un paio di volt superiore, può essere che la batteria è carica solo solo. Se si tratta di oltre il 10 per cento sotto la figura, una o più celle sono morte così la batteria deve essere sostituita.
  12. Lasciare la batteria durante la notte, quindi ripetere il test utilizzando il voltmetro. La lettura è la stessa o simile a prima. Non importa se cade una volt o due, specialmente se la lettura era un po ‘ sopra le figure con etichetta. Se la lettura è la stessa o simile, le piastre sono completamente restaurati. Se la tensione è scesa di più di pochi volt, è necessario ottenere una sostituzione.