Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Auto cura in generale » Come ripristinare i cerchi in lega

Come ripristinare i cerchi in lega

Categoria: Auto cura in generaleAutore: Robert Jourdain

Visto
23

Cerchi in lega possono non solo rendere la vostra auto sembrano grandi, ma si possono anche aggiungere valore e un tocco di personalità. Tuttavia, graffiati o vecchi cerchi cercando possono prendere dall’aspetto complessivo del veicolo. Se i tuoi cerchioni stanno cominciando a guardare un po ‘ datato da agenti atmosferici, frenare il danno rash o incidente, è possibile ripristinarle per molto meno denaro della carica dei professionisti.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Ruota più pulito
  • Diluenti
  • Mastice spot
  • carta abrasiva di grana 240 e 400
  • Blocco per la levigatura di carta o trapano elettrico con disco di levigatura
  • Tela smeriglio grana grossa
  • Ragia minerale
  • Primer
  • Cappotto di colore
  • Cappotto chiaro
  1. Pulire i tuoi cerchioni con acqua tiepida e detergente ruota o un detergente delicato per rimuovere sporcizia, sporcizia e protectant di gomma di silicone in eccesso. Iniziando con stridule puliti cerchi può darvi un’idea del livello di restauro, che si dovrà fornire ai tuoi cerchi in lega.
  2. Utilizzare una vernice diluente per rimuovere il rivestimento verniciato sui tuoi cerchi in lega, se sono dipinte e non lucido. Consentire la vernice più sottile di sedersi per n/a minuti prima di pulire con un morbido panno o straccio. Rimuovere la vernice in eccesso con lana d’acciaio.
  3. Utilizzare uno spot stucco per riempire graffi e difetti in cerchi. Utilizzare la carta abrasiva di 240 grana per piuma la zona intorno i graffi prima di applicare il mastice spot. Consentire il mastice asciugare completamente e follow-up con carta abrasiva 400 per assicurarsi che la superficie sia completamente liscia. Prendere i cerchi in un negozio di riparazione se hanno graffi molto grandi, mancante di pezzi o crepe.
  4. Allegare un disco abrasivo per un trapano elettrico per rimuovere la vecchia vernice trasparente, se i tuoi cerchioni sono lucidati. Follow-up con una tela smeriglio grana grossa lungo il bordo esterno fino a quando la superficie è liscia. Assicurarsi a lucidare seguendo il grano per evitare di graffiare i vostri cerchi.
  5. Rimuovere lo sporco e l’olio in eccesso da orli con ragia minerale prima di riverniciatura. Scrutare i cerchi con attenzione per evitare di chip per il nuovo strato di vernice.
  6. Applicare due a quattro strati di primer i cerchioni, lasciando che ogni strato asciugare completamente prima di trasferirsi sul prossimo. Rimuovere le bolle o imperfezioni bagnato smerigliando gli orli tra strati di primer. Utilizzare carta abrasiva grana 400 per questo passaggio. Consentire il primer a secco e accontentarsi di almeno 1-2 ore, o più se è più freddo o nuvoloso all’esterno.
  7. Polvere su due o quattro mani del cappotto di colore, permettendo ogni cappotto asciugare completamente prima di passare su quella successiva. Ripetere che i passaggi di levigatura bagnati tra ogni cappotto, se necessario, poi lasciare i cappotti di colore asciugare per almeno 6-8 ore.
  8. Applicare la vernice trasparente per i cerchi nello stesso modo come il primer e il cappotto di colore. Consentire tutti gli strati a secco, quindi usare una qualità di cera per lucidare i cerchioni per un lustro.

Avvertenze & consigli

È più facile ripristinare i cerchi che non sono associate a un pneumatico, ma è possibile coprire la zona dietro il cerchio e la ruota stessa con nastro adesivo e carta di mascheramento.

Coprire l’auto con un vecchio foglio o un grande panno quando si disegna i cerchi per non rovinare la vernice sulla vostra auto.

Utilizzare un respiratore quando levigatura e spruzzatura per evitare problemi respiratori.

Termini di ricerca in arrivo:

  • come si disegnano i cerchi in lega