Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione moto - riparazione - e » Come riparare un’ammaccatura in un serbatoio di Gas in alluminio

Come riparare un’ammaccatura in un serbatoio di Gas in alluminio

Categoria: Manutenzione moto - riparazione - eAutore: Zoé Flament

Visto
23

Nel corso della normale usura, vostro motociclo può sostenere ammaccature al suo serbatoio di gas in alluminio; anche un piccolo scoglio a calci dalla strada dalle gomme può creare un’ammaccatura considerevole nel tuo serbatoio. Ammaccature sono sgradevoli, ma non è necessario pagare un negozio di corpo eseguire riparazione cosmetica. Si possono riparare ammaccature nel serbatoio di gas di alluminio di moto utilizzando stucco.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Contenitore di plastica carburante
  • Manuale del motociclo
  • Chiave a bussola
  • Pinze (se necessario)
  • Chiave a brugola (se necessario)
  • carta abrasiva di grana 400 bagnato/asciutto
  • Stucco
  • Spatola di plastica
  • Ciotola
  • Acqua calda
  • 1000-abrasiva secco
  • Primer alluminio
  • Pennello
  • Tovagliolo di carta
  • Smalto acrilico o vernice poliuretanica
  1. Scollegare le linee di carburante che trasportano gas tra il serbatoio del gas in alluminio e carburatore. Drenare tutto il gas dal serbatoio attraverso le linee di carburante in un contenitore di plastica carburante. Tua moto manuale per istruzioni specifiche del modello su scollegare le linee di carburante di riferimento.
  2. Utilizzare una chiave a bussola per rimuovere i bulloni di fissaggio serbatoio di collegamento al telaio della vostra moto; spesso, queste si trovano direttamente davanti e dietro il serbatoio del gas. Rimuovere eventuali linee di sfiato dal serbatoio applicando pressione ai clip metallica, sia con le mani o con una pinza e tirare le linee di sfiato libere. (Alcune moto hanno rivestimento connettiva che potrebbe richiedere la rimozione con una chiave Allen e altre spine che devono essere staccate a mano. Riferimento vostra moto manuale per ulteriori istruzioni specifiche del modello sulla rimozione del serbatoio del gas).
  3. Sabbia di tutte le aree ammaccature sul vostro serbatoio di gas in alluminio utilizzando carta abrasiva di grana 400 bagnato/asciutto. Carteggiare leggermente; non elimina la vernice interamente..–semplici graffi sulla superficie in modo da consentire il corpo riempitivo attaccare correttamente.
  4. Diffondere stucco sopra la zona ammaccata con una spatola di plastica. Riempire completamente la zona ammaccata. Formare il livello superiore del riempitivo con il divaricatore per abbinare i contorni originali del vostro serbatoio di gas più fedelmente possibile. Lasciate che il filler sedersi ad per asciugare.
  5. Bagnare la sabbia lo stucco utilizzando carta abrasiva di grana 400 asciutto/bagnato. Riempire una ciotola con acqua tiepida e immergere un angolo della carta vetrata in acqua. Iniziare levigatura leggermente il filler per creare una finitura liscia, immergendo la carta vetrata nuovamente dentro l’acqua spesso per ripulire accumulo di riempitivo. Lasciare l’area sabbiato riposare per almeno 30 minuti ad asciugare.
  6. Sento il filler con le mani per assicurarsi che l’intera area è liscia al tatto. Se la zona rimane ruvida a tutti, ripetere i passaggi 4 e 5 fino a quando hai creato una patch liscia che segue i contorni del serbatoio gas.
  7. Rifinire la riparazione ammaccatura di levigare leggermente la superficie con carta abrasiva di grana 1000 per rimuovere qualsiasi ruggine che si sia formata a causa di esposizione all’acqua.
  8. Applicare il primer alluminio lo stucco con un pennello per prepararlo per la pittura. Consultare le istruzioni di primer per specifici tempi di asciugatura; consentire almeno una o due ore per asciugare. Pulire il pennello con acqua tiepida e utilizzare un tovagliolo di carta per asciugare le setole.
  9. Applicare smalto acrilico o vernice poliuretanica per l’ammaccatura riparata. (Poliuretano è più costoso, ma fornirà una finitura lucida di smalto acrilico). Consentire la vernice deve asciugare per almeno un paio d’ore.

Avvertenze & consigli

Esaminare l’etichetta di carta vetrata per un’indicazione che può gestire sabbiatura umida prima dell’acquisto. Carta vetrata regolare perde adesivo quando tocca l’acqua, causando la carta a perdere grinta.