Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Olio di manutenzione automobilistica » Come riparare una perdita di olio su una Toyota 4Runner V6

Come riparare una perdita di olio su una Toyota 4Runner V6

Categoria: Olio di manutenzione automobilisticaAutore: Adélaïde Begue

Visto
14

Se la tua Toyota 4Runner V6 ha balzato una perdita di olio, ci sono diversi modi per risolvere il problema. E dovrebbe tendono rapidamente ad esso: se il 4Runner corre basso su olio, quindi si può rischiare di danneggiare il vostro motore e sue parti mobili impadronendosi del rischio. L’esaurimento olio può causare il guasto catastrofico, che richiederà un motore completamente nuovo o una ricompilazione di un meccanico professionista.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Kit di guarnizione coperchio valvole
  • Panno
  • Guanti meccanico
  • Set chiave a bussola
  • Set chiave
  • Additivo per olio
  • Olio motore
  • In silicone
  • Prendere la padella
  • Rampe del veicolo
  1. Aprire il cofano sul tuo 4Runner, mentre il motore è freddo e controllare l’olio togliendo l’astina di livello olio-controllo. Pulire l’astina con un panno e reinserirlo nel controllo-tubo astina di livello. Rimuovere l’astina di livello ancora una volta, controllando l’olio contro le linee di minime e massime stampato sull’astina. Se il livello dell’olio supera la linea di massima sull’astina di livello, l’olio extra è fuoriuscita fuori attraverso le guarnizioni e guarnizioni dovuto alla pressione dell’olio in eccesso. Scolare l’olio, utilizzando il processo descritto nel passaggio 3 e rabboccare il sistema di olio con la giusta quantità di olio.
  2. Se il livello dell’olio è basso, aggiungere un additivo olio-ispessimento. Additivi olio non solo servono per addensare l’olio nel sistema 4Runner, aiutando a fermare o impedire perdite, ma possono aiutare anche a lubrificare e proteggere componenti differenti del motore. Lasciare il motore eseguire per alcuni minuti, quindi l’additivo olio può mescolare con l’olio e controllare il livello dell’olio nuovo, assicurandosi che l’olio sia ad un livello adeguato.
  3. Guidare il 4Runner su un paio di rampe di auto. Utilizzare una chiave da filtro olio per rimuovere il filtro dell’olio, permettendo all’olio di scolare in una vaschetta di cattura. Sostituire il filtro dell’olio con uno nuovo. Svitare il tappo di scarico olio e permettere all’olio di scarico dal motore di 4Runner. Avvitare il tappo di scarico nuovamente dentro il posto. Versare in un olio più pesante del peso di sostituire l’olio vecchio. A volte un olio più pesante contribuirà a ridurre le perdite.
  4. Sostituire la guarnizione che perde come ultima risorsa, che di solito richiede molto più lavoro e in molti casi, l’aiuto di un meccanico professionista. Alcune guarnizioni, quali il coperchietto superiore, possono essere sostituiti dal fai-da-te, però. Basta svitare il coperchietto superiore e rimuovere la vecchia guarnizione estraendola delicatamente con un cacciavite. Pulire la scanalatura della guarnizione con un panno e installare la nuova guarnizione. Utilizzare silicone guarnizione automobilistica per contribuire a creare una guarnizione più stretto tra la parte superiore e inferiore coperchio valvole e bullone coperchio valvole superiore nuovamente dentro il posto. Questo processo di sostituzione della guarnizione di base può essere utilizzato per quasi ogni guarnizione all’interno del sistema motore di 4Runner.