Casa » Autos » Sicurezza e veicolo - guida » Come riparare una maniglia del portellone rotto su un 2001 Nissan Frontier

Come riparare una maniglia del portellone rotto su un 2001 Nissan Frontier

Categoria: Sicurezza e veicolo - guidaAutore: Geneviève Gaudin

Visto
19

La maniglia sul portellone posteriore della Nissan Frontier, mentre tranquillo forte e durevole, è fatto da plastica. Danni all’handle assembly non sono risolto facilmente e, nella maggior parte dei casi, richiederà la sostituzione dell’intero manipolo. Accesso alla parte interna lavorando e mantenendo l’hardware del manipolo è attraverso un coperchio di accesso che si trova nel centro della parte interna del portellone posteriore. Rimozione e sostituzione di tutta l’Assemblea può essere compiuti in pochi minuti con utensili a mano a casa nel tuo garage.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cacciavite a stella
  • Set di presa
  • Cricchetto
  1. Aprire il portellone posteriore della tua Nissan e individuare la placca di accesso al centro del portellone posteriore. Rimuovere le viti di due accesso dal coperchio con un cacciavite a stella e sollevare il coperchio di accesso, impostandolo a parte per riutilizzarli successivamente.
  2. Individuare l’asta di bloccaggio appena dentro l’apertura. Girare la clip di plastica, lo snap fuori l’asta di chiusura. Sollevare l’asta dal foro al centro del clip, lasciando la clip sul posto. Accantonare l’asta.
  3. Rimuovere i due dadi di fissaggio sui perni filettati solo all’interno del foro di accesso con una presa di corrente e cricchetto. Rimuovere la maniglia assemblate dal lato opposto del portellone posteriore.
  4. Installare un nuovo handle assembly nel foro di accesso, installare i due dado di fermo e stringerli con una presa di corrente e cricchetto. Non più di serrare i dadi o danneggerete il montaggio della maniglia. Spingere l’asta di bloccaggio nel foro al centro della clip di fissaggio di plastica. Ruotarlo finché scatta sull’asta.
  5. Installare il coperchio di accesso sul portellone posteriore e inserire le due viti di fissaggio. Serrare le viti con un cacciavite a stella. Chiudere il portellone posteriore e riaprirlo per assicurarsi che il fermo e la maniglia funzionino correttamente.