Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Nella manutenzione e nella riparazione di automobili » Come riparare una lacrima in un Headliner di auto

Come riparare una lacrima in un Headliner di auto

Categoria: Nella manutenzione e nella riparazione di automobiliAutore: Gustave Dupuy

Visto
11

Anche un piccolo strappo in un headliner dell’automobile può portare a cedimenti. Mentre riparando ogni lacrima di dimensione è un po’ complicato, potrebbe prevenire sostituendo l’headliner o almeno prorogarlo per un notevole periodo di tempo. Come tutte le auto manutenzione, dovresti visualizzare i costi di manutenzione e riparazioni come un investimento, poiché il commercio di valori dipendono pesantemente l’estetica.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

  1. La scommessa più sicura per la riparazione di una lacrima in un headliner è contattare una concessionaria di automobili di qualità che ha il suo negozio in dettaglio. Molti concessionari non proprio dettagliare commerciata in veicoli e hanno tutti l’attrezzatura adeguata e tecniche per la gestione di problemi di tappezzeria. Essere sicuri di ottenere più di una citazione, perché i costi per tale lavoro possono variare molto.
  2. Quando si considerano i perni di torsione per le lacrime, essere consapevoli del fatto che la maggior parte automobili di modello di alberino-1970 hanno una scheda di headliner rivestiti in tessuto. Mentre perni torsione potrebbero darvi una correzione temporanea per lo strappo, possono danneggiare la scheda di headliner e fare sostituendo l’headliner molto più difficile. Se cercate una soluzione temporanea per lo strappo, sarebbe più saggio applicare una buona colla materiale in strappo e sulla schiuma di supporto, poi applicare pressione finché la colla tiene. Questo metodo non è in grado di fornirvi un rimedio duraturo né uno sguardo perfettamente imbottito, ma può mantenere lo strappo dalla crescente senza danneggiare la scheda di headliner. Una pistola di colla a caldo non è raccomandata, come può danneggiare la schiuma e creare effettivamente un aspetto ammaccato.
  3. Un’altra soluzione temporanea ma pratica è tessuto nastratura che corrisponde il tessuto di rivestimento interno più fedelmente possibile. Ciò è particolarmente efficace se si tratta di una piccola lacrima. Se lo strappo è consistente, il nastro sarebbe molto più evidente. Ma se avete a che fare con una lacrima di diversi centimetri poi si sono quasi certamente guardando una sostituzione del tessuto rivestimento interno come la migliore soluzione per motivi di sicurezza e di apparenze. La lacrima creerà l’incurvatura e questo può essere particolarmente pericoloso.
  4. Sostituzione di un tessuto di rivestimento interno è un processo semplice, soprattutto con l’avvento di alcuni dei nuovi kit ricambio headliner. La scheda intera headliner è facilmente rimosso reupholstered e reinstallata. Passo dopo passo le istruzioni sono disponibili con il kit e la maggior parte dei negozi di approvvigionamento di auto possono darti informazioni utili per affrontare tutte le preoccupazioni che potreste avere.

Avvertenze & consigli

Per idee sulla riparazione piccole lacerazioni, contattare negozi di restauro nella tua zona.

Attenzione ai segni di cedimenti headliner, che possono essere molto pericolosi se lasciato incustodito.