Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione di trasmissione » Come riparare una Jeep Cherokee CV Joint

Come riparare una Jeep Cherokee CV Joint

Categoria: Manutenzione e riparazione di trasmissioneAutore: Clémence Charles

Visto
15

Un giunto CV è un’articolazione basata su cuscinetti a sfera che consente flessibilità nell’albero di trasmissione e halfshaft di una Jeep Cherokee. Il giunto è ricco di grasso assale per mantenerlo lubrificato. Senza il grasso, attrito causerebbe il giunto a deteriorarsi e finalmente iniziare a macinare. Una volta che questo accade, la resistenza del giunto è stata compromessa ed è solo una questione di tempo prima non riesce. Non non c’è nessun modo per risolvere davvero un giunto CV una volta la sua forza è stata compromessa. Tuttavia, se si può prendere il giunto poco dopo l’avvio di protezione CV è stato strappato, si può ricostruire.

Difficoltà: impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Kit di ricostruzione boot CV
  • Cacciavite
  • Nastro elettrico
  • Forbicette metalli
  • Pinze snap-ring
  • Pulitore parti del freno
  1. Tagliare le fascette di avvio CV con forbicette metalli e rimuovere il boot di CV.
  2. Segnare la posizione della corsa interna, esterna, gabbia e albero su carta. Questo ti aiuterà a notare la posizione dei componenti sul vostro giunto CV durante il riassemblaggio. Ci sono parecchie parti è necessario avere familiarità con: la gara interna si siede sulla spline dell’albero CV; la gabbia del cuscinetto detiene i cuscinetti a sfera e li guida nella rotazione del giunto; e i cuscinetti a sfera sedersi nella gara esterna.
  3. Rimuovere l’anello di filo dall’anello esterno con un cacciavite.
  4. Rimuovere la gara esterna dall’interno assieme cuscinetto.
  5. Afferrare l’anello elastico che si siede nella scanalatura di asse con un paio di pinze e rimuoverlo.
  6. Sfilare l’interno assieme cuscinetto.
  7. Rimuovere l’anello di fermo dall’albero dell’asse.
  8. Rimuovere i cuscinetti a sfera da cuscinetto gabbia con un cacciavite.
  9. Allineare le terre della gara interna con il windows gabbia e rimuovere la corsa interna della gabbia del cuscinetto.
  10. Spruzzare tutta la parte con un solvente (pulitore parti del freno). Accertarsi di che rimuovere tutto il grasso, sporco e altri detriti dalle parti.
  11. Inserire la corsa interna nuovamente dentro la gabbia con la spline rivolto verso la stessa direzione come l’estremità più piccola della gabbia.
  12. Premere i cuscinetti nella gabbia con il pollice.
  13. Avvolgere la spline sull’albero dell’asse con nastro isolante e slide il nuovo boot e morsetto di avvio in posizione. Il nastro protegge la spline di danneggiare il nuovo boot.
  14. Far scorrere l’anello di fermo sull’albero.
  15. Installare l’assembly di corsa e gabbia interiore sull’assale. Il lato più grande o “rigonfiamento” della gabbia del cuscinetto deve essere rivolto verso l’esterno.
  16. Re-installare l’anello elastico nella scanalatura dell’asse. Sarà necessario seduta sul ring premendo sulla corsa interna e cuscinetto gabbia per assicurarsi che l’anello non si muove.
  17. Riempire l’anello esterno e boot con grasso di asse.
  18. Far scorrere l’anello esterno sopra la corsa interna e installare l’anello di filo sopra quello.
  19. Installare i morsetti. Farle scivolare sopra entrambe le estremità del bagagliaio e piegare la clip metallica sopra il morsetto giù. Appiattire la clip con un cacciavite.

Avvertenze & consigli

Non graffiano i cuscinetti, la gabbia o la corsa interna quando si rimuovono i cuscinetti a sfera. Così facendo comprometterà l’integrità dell’articolazione.