Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazione » Come riparare una guarnizione di testa

Come riparare una guarnizione di testa

Categoria: Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazioneAutore: Pascal Gibert

Visto
30

Problemi al motore sono il peggior incubo di qualsiasi automobilista e una guarnizione di testa danneggiata non fa eccezione. A causa del suo ruolo centrale nel blocco motore, una guarnizione di testa cracking o guarnizione danneggiata segnala spesso una fattura di riparazione costosa. Fortunatamente è possibile imparare a riparare una guarnizione di testa, in modo che si può effettuare una rapida riparazione temporanea per tenervi automobilismo mentre si salva per un pezzo di ricambio.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Ciotola
  • Pinze
  • Blocco sigillante
  1. Controllare il radiatore per trovare la valvola di spurgo. È solitamente sulla parte inferiore del radiatore, ma se non riesci a trovarlo, consultare il manuale del proprietario del veicolo per le istruzioni. Posizionare la vaschetta sotto la valvola di spurgo per raccogliere il liquido che uscirà. Apri lo spurgo con le pinze e drenare l’antigelo dal radiatore nella ciotola. Smaltire in modo sicuro il contenuto della ciotola. Chiudere la valvola di spurgo sul vostro radiatore.
  2. Preparare il sigillante del blocco, seguendo le istruzioni fornite per il marchio particolare di sigillante che si utilizza. Aprire il tappo della presa sul radiatore. Versare la miscela di sigillante blocco nel radiatore. Chiudere il tappo di assunzione. Chiudere il cofano sul vostro veicolo. Accendere il motore e consentono al veicolo di inattività per trenta minuti, quindi la miscela ha il tempo di sistemarsi nella guarnizione di testa.
  3. Prendere il veicolo per un lungo viaggio, guidando in modo aggressivo, piuttosto che per l’economia. Questo lavoro il sigillante blocco nelle crepe e dare è il momento di reagire; sigillatura di crepe e riparare la guarnizione di testa. Spegnere il motore. Pop il cofano e posizionare la ciotola sotto la valvola di spurgo. Scolare l’acqua e rimanenze sigillante dal radiatore. Chiudere la valvola di spurgo. Riempire il radiatore con liquido refrigerante.

Avvertenze & consigli

Assicurarsi che il liquido di raffreddamento scolata dal radiatore prima di aggiungere il sigillante del blocco. Ci sono sostanze chimiche nel liquido refrigerante che reagirà con la soluzione sigillante, impedendo di impostare correttamente il sigillante. Di conseguenza, crepe nella guarnizione di testa non saranno collegare correttamente.

Sigillatura di fessure in una guarnizione di testa mediante sigillante di blocco è una correzione temporanea al meglio e non può essere garantito il funzionamento a lungo termine. Mentre blocco sigillatore prolungherà la vita della tua guarnizione di testa, la scelta migliore per una riparazione sul vostro veicolo è di sostituire la guarnizione di testa danneggiata, non appena è possibile.

Termini di ricerca in arrivo:

  • sigillante per guarnizione testa
  • sigillante per guarnizione testa motore