Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Cintura di riparazione auto e manutenzione » Come riparare una cinghia di distribuzione rotta

Come riparare una cinghia di distribuzione rotta

Categoria: Cintura di riparazione auto e manutenzioneAutore: Éric Marchand

Visto
27

Una cinghia di distribuzione fa in modo che le valvole nel motore di aprire e chiudono in relazione corretta (timing) al movimento altalenante i pistoni. Sostituzione cinghia manterrà i pistoni in movimento in relazione corretta e farti tornare sulla strada.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Set di presa un quarto di pollice
  • Set di tre ottavi-pollici presa
  • Set di mezzo-pollice presa
  • Pinze
  • Chiavi metriche
  • Chiavi standard
  • Lama piatta e giravite Phillips
  • Prybars
  • Chiave dinamometrica
  • Attrezzi speciali di veicolo specifico.
  • Cintura di ricambio

    Sostituire la cinghia di distribuzione

  1. Rimuovere il collegamento negativo della batteria. Se ci sono eventuali tubi raffreddamento di sistema nel modo, è una buona idea per drenare il sistema di raffreddamento prima. Che eliminando lo scarico Collegare il radiatore o togliere il tubo radiatore inferiore, ponendo un bacino di fermo di qualche tipo sotto. Poi se ha fatto dovete rimuovere tubi raffreddamento di sistema, sarà meno disordinato.
  2. Rimuovere tutte le cinghie sul motore. Se sono di dimensioni simili è una buona idea per identificarli in qualche modo, così sai dove andare quando è il momento di rimetterli su. Trovare il centro guasto superiore (TDC) segno sulla puleggia dell’albero motore, allineare il contrassegno con il marchio TDC trovato solitamente sul coperchio distribuzione. Rimuovere la puleggia albero motore.
  3. Se necessario, rimuovere accessori che possono essere nel senso di togliere il coperchio cinghia distribuzione. Alcuni esempi sono l’alternatore, pompa servosterzo, climatizzatore, cruise control, coperchio valvole.
  4. Come necessario, rimuovere anche i supporti motore o staffe che potrebbero impedire di rimozione coperchio cinghia distribuzione o la cinghia stessa. Se è necessario rimuovere un supporto di motore assicurarsi sostenere il motore in modo sicuro in qualche modo; solitamente un jack funzionano bene.
  5. Rimuovere tutte le viti di fissaggio coperchio cinghia distribuzione a motore. Allentare o togliere tenditore cinghia e rimuovere la vecchia cinghia di distribuzione.
  6. Verificare che tale albero motore è allineato con marchi sotto il coperchio della distribuzione. Spostare nelle pulegge di rinvio dell’albero a camme per allineare i loro marchi per i marchi sul motore. Installare la cinghia di distribuzione nuova a partire da puleggia albero motore, essere sicuri di mantenere la cintura così stretti come possibile durante l’installazione puleggia puleggia. Installare la cinghia il tenditore cinghia ultima. Installare o stringere il tendicinghia. Capovolgere almeno di un giro completo di motore e ricontrollare la tensione di allineamento e cintura marchio tempismo. Se sono buone, si è pronti a invertire la procedura per installare. Coronare il refrigerante se qualsiasi refrigerante è stato vuotato.

Avvertenze & consigli

Ci sono una varietà di formati di cintura, cintura routing e strumenti a volte specializzati necessari per sostituire una cinghia di distribuzione. Modo che si può essere sicuri di sostituire la cinghia di distribuzione correttamente e in modo tempestivo, è una buona idea per ottenere la cinghia di distribuzione specifici produttori istruzioni “rimuovere e sostituire”. Questo può essere particolarmente importante quando la cinghia è rotta, perché a volte ci possono essere più di un segno sulla puleggia dell’albero a camme e albero motore. È necessario conoscere i marchi corretti allineare durante la reinstallazione la cinghia di distribuzione. Utilizzare la fotocamera digitale per prendere un sacco di immagini durante l’intero processo. Quando prendete un bullone o dado fuori per rimuovere qualcosa, rimetterlo nel foro subito così sai quale buco va in caso di reinstallazione. Oppure si può utilizzare un pezzo di cartone e ricreare la corretta posizione e il rapporto tra i bulloni facendo buchi nel cartone e mettendo i bulloni nei fori lo stesso modello come sul motore. Uso bianco-out o smalto per dipingere le tacche sulle pulegge albero motore e albero a camme; Questo li rende più facili da vedere.

Essere sicuri di che sapere se il tuo motore è un motore di interferenza, il che significa che quando la cinghia si rompe il pistone può venire a contatto con tutte le valvole che possono essere aperti e causare danni.