Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Nella manutenzione e nella riparazione di automobili » Come riparare un tetto auto cadenti

Come riparare un tetto auto cadenti

Categoria: Nella manutenzione e nella riparazione di automobiliAutore: Amélie Rocher

Visto
25

La colla che aderisce al tessuto sul tetto della vostra auto si indebolisce nel tempo e alla fine il tessuto inizia a incurvarsi. Questo problema è estremamente fastidioso e può essere un rischio per la sicurezza, a seconda di quanto lontano giù incurva. Il negozio di ricambi auto locali vendono kit di riparazione, che consistono del tessuto garantiti da schiuma e uno spray adesivo. Il compito di riparare il tetto è in realtà relativamente semplice e può essere fatto a casa vostra.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Coltello rasoio
  • Schiuma-backed tessuto
  • Adesivo spray headliner
  • Set di cacciavite
  • Tagliare la rimozione di clip
  • Mattarello
  1. Rimuovere la cupola luce usando un cacciavite per svitare le viti. Rimuovere i fili premendo il pulsante di bloccaggio dell’imbracatura e tirandolo apart.
  2. Rimuovere i parasole. Hanno due o tre viti che tengono li, che può essere rimosso con un cacciavite.
  3. Rimuovere il pilastro trim. Utilizzare lo strumento trim clip per curiosare le clip sciolte e tirarli verso il basso per rilasciare l’headliner. Ci sono parecchi pezzi pilastro sul veicolo: uno su entrambi i lati del parabrezza, uno su entrambi i lati della finestra di lettura e tra anteriore e posteriore porte.
  4. Rimuovere il rivestimento interno dal veicolo tirandolo dal tetto. Questi hanno a volte alcuni bulloni tenendoli in. Utilizzare un ratchet e presa per rimuovere i bulloni. Posto l’headliner su una superficie pulita, duro e piatto.
  5. Rimuovere il vecchio schiuma e tessuto da headliner backing tirando con le mani. Accertarsi di ottenere tutti i vecchia schiuma fuori.
  6. Stendere il nuovo tessuto. Mettere il lato tessuto giù e spruzzare la schiuma con un sottile strato di adesivo. Anche mettere uno strato sottile sul bordo headliner.
  7. Posizionare il tessuto sul tavolo rapidamente. Utilizzare un mattarello per appiattirlo fuori sul bordo.
  8. Consentire l’headliner di sedersi e cura per quanto lungo è consigliato.
  9. Capovolgere il headliner. Usare il coltello rasoio per tagliare attorno al contorno del bordo headliner e dove va la luce della cupola.
  10. Posizione headliner al posto. Fissarlo di rimettere i parasole e la luce della cupola.
  11. Spingere indietro i pezzi pilastro in posto uno fino a quando il clip non scatta in posizione, usando la mano. Assicurarsi di allineare l’headliner prima agganciandola.

Avvertenze & consigli

Avere un amico per aiutare può rendere questo processo molto più facile.

Eseguire questo in una zona ben ventilata, come i fumi dall’adesivo possono essere pericolosi.

Termini di ricerca in arrivo:

  • riparate tapezzeria tetto auto