Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Carburante - manutenzione e riparazione del sistema » Come riparare un serbatoio di plastica dell’acqua fresca che perde in una roulotte

Come riparare un serbatoio di plastica dell’acqua fresca che perde in una roulotte

Categoria: Carburante - manutenzione e riparazione del sistemaAutore: Théodore Lenoir

Visto
15

Rimorchi per camper e viaggi hanno numerosi carri armati a bordo per la fornitura di acqua dolce o al contenimento di acque reflue e fluidi. Quando un serbatoio di rifornimento di acqua fresca comincia a fuoriuscire, vi troverete più spesso il riempimento e chiedendo perché. Che odore ammuffito o ammuffito manda avviso segnala che l’impianto idraulico deve essere guardato in. Sostituzione di un serbatoio può essere costoso. Poiché i serbatoi in plastica sono disponibili in polietilene (LDPE), o acrilonitrile butadiene stirene (ABS), produttori hanno messo a punto prodotti per ripararli. La maggior parte dei carri armati di rimorchio hanno una costruzione ABS e molti kit può essere ottenuto per riparare questi tipi di cisterne di acqua dolce.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Manuale del rimorchio
  • Cunei ruota
  • Presa rimorchio 5 tonnellate
  • Cavalletti
  • Set di presa
  • Cacciaviti
  • Motore del trapano
  • Punte da trapano
  • Carta vetrata, grana 200
  • Pulitore plastica
  • Stracci
  • Saldatura a epossidico
  • Adesivo spray
  1. Guidare la roulotte ad una fonte dove potete allentare e aprire la valvola di scarico serbatoio acqua dolce in modo sicuro e legalmente svuotare il serbatoio. Trasporto il trailer in una posizione conveniente riparazione, preferibilmente sul marciapiede in piano e solido. Se necessario, disconnettere il veicolo di traino presso il traino e bloccare le ruote del rimorchio di viaggio con cunei in anteriore e posteriore. Utilizzare un jack commerciale trailer per sollevare il serbatoio sul lato del rimorchio e posizionare due jack stand sotto il telaio.
  2. Scivolare sotto il rimorchio e individuare il serbatoio che perde. Rimuovere le viti di fissaggio o bulloni alla Guardia serbatoio ventre o scudo con una presa o un cacciavite. Discesa del pannello di scudo. Tirare alcun isolamento fibra dal serbatoio e dintorni a mano, per ottenere l’accesso alla vasca di bulloni di montaggio. Individuare il tubo di ingresso principale dell’acqua fresca. Allentare la fascetta per acqua fresca una e tiri liberi.
  3. Utilizzare un cacciavite per staccare il tubo di sfiato linea. Se dotato di una porta di accesso del pannello piano, allentare e scollegare il tubo di aspirazione e sfogare la linea da quella posizione. Utilizzare una presa, estensione ed a cricchetto per rimuovere i bulloni di montaggio del serbatoio. Sono un assistente contribuire a sostenere il serbatoio mentre si rimuove l’ultimi bulloni. Cadere il serbatoio a terra e farlo scorrere fuori da sotto il rimorchio.
  4. Individuare l’area di perdita sul serbatoio. Se la tenuta si estende per qualsiasi lunghezza, prendere un motore del trapano e punta piccola per forare a ciascuna estremità del crack. Praticare dei fori nella giuntura della crepa, circa 1/4-inch apart giù tutta la sua lunghezza..–questo permetterà più di aderenza. Sabbia il crack con carta vetrata grossolana 200-grana, rendendo il tratteggio incrociato movimenti grezzi fino alla superficie. Si sovrappongono la levigatura circa un pollice su tutti i lati della fessura. Pulire la zona accuratamente con pulitore di plastica e uno straccio. Asciugare con uno straccio.
  5. Aprire un pacchetto di stucco epossidico impermeabile e seguire le indicazioni per prepararla. Quando si ha la giusta consistenza di stucco, applicarlo sulla superficie della crepa, costringendo il mastice giù in fori con le dita. Sovrapposizione lo stucco epossidico sopra la crepa zona di almeno un centimetro o più. Lasciare che la resina epossidica a secco e curare seguendo le istruzioni, di solito sei ore.
  6. Installare il serbatoio nel suo supporto con l’aiuto del vostro assistente. Fissare i bulloni di montaggio nei loro fori e serrarli tutti giù con una presa, estensione e cricchetto di serraggio. Collegare il tubo di ingresso dell’acqua dolce e serrare il morsetto con un cacciavite. Collegare il tubo di sfiato e stringere la chiusura con un cacciavite. Sostituire o riutilizzare l’isolamento, si ripara backup in carrello. Utilizzare adesivo spray per mantenere l’isolamento in luogo.
  7. Montare il coperchio di protezione serbatoio in posizione sotto il telaio, con l’aiuto del vostro assistente. Sostituire le viti o bulloni nei loro fori e stringere con un cacciavite o una presa di corrente. Sollevare il veicolo con la presa di terra e rimuovere i cavalletti. Riempire il serbatoio d’acqua dolce e controllo delle perdite.