Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazione » Come riparare un radiatore su una 2002 Jeep Grand Cherokee

Come riparare un radiatore su una 2002 Jeep Grand Cherokee

Categoria: Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazioneAutore: Isaac Laine

Visto
19

2002 Jeep Grand Cherokee utilizza la costante tensione fascette stringitubo sui tubi raffreddamento del sistema. Uno strumento speciale – n n/a è necessaria per rimuovere le fascette stringitubo. Lo strumento è facilmente reperibile presso qualsiasi concessionaria Jeep. Ogni morsetto ha un numero o una lettera timbrato sulla sua lingua..–Assicuratevi di ordinare quel morsetto specifico, dovrebbe la fascetta devono essere sostituite. La Jeep utilizza anche guarnizioni in gomma di aria tra il radiatore e corpo e radiatore e condensatore ad aria. Se le guarnizioni sono usurate, sostituirli quando si sostituisce il radiatore.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Bacinella raccoglicondensa
  • Set di chiavi a bussola
  • tubo 1/4-inch 2-foot
  • Serie di chiavi
  • Attrezzo speciale n n/a
  • Serie di chiavi a riga
  • Speciale strumento 6935
  • Chiave dinamometrica
  1. Rimuovere il tappo del radiatore, usando le mani. Togliere la griglia del radiatore montaggio viti, utilizzando la presa appropriata, quindi rimuovere la griglia per accedere lo spurgo. Far scorrere la bacinella sotto lo spurgo. Spingere il tubo 2 piedi lo spurgo e inserire l’altra estremità la bacinella. Allentare lo spurgo e drenare il liquido refrigerante. Se il liquido refrigerante è inferiore a cinque anni ed è pulito, è possibile riutilizzarlo, altrimenti disfarsene in modo appropriato.
  2. Svitare il serbatoio del liquido servosterzo da sudario ventilatore, utilizzando prese appropriate e metterlo da parte. Scollegare il connettore elettrico del ventilatore elettrico, se il tuo motore particolare utilizza un ventilatore elettrico, oltre ad un ventilatore meccanico. Scollegare il tubo di troppo pieno dal bocchettone e la Sindone mantenendo il loop.
  3. Togliere i dadi quattro ventilatore da puleggia pompa acqua, quindi tirare il ventilatore spento la puleggia pompa acqua. Rimuovere le quattro viti che fissano il convogliatore del ventilatore sul supporto nucleo. Rimuovere il ventilatore elettrico e la Sindone come un assembly dal vano motore.
  4. Svitare e rimuovere la traversa superiore del radiatore. Svitare e rimuovere le staffe di montaggio che tengono l’aria condizionata condensatore al radiatore, usando la chiave appropriata. Allentare le fascette sui tubi flessibili del radiatore superiore e inferiore, utilizzando l’attrezzo speciale n n/a Tirare i tubi fuori del radiatore.
  5. Rimuovere le linee di trasmissione di refrigerante dal radiatore, usando la riga appropriata chiave, o, se il tuo motore particolare Usa connessione rapida raccordi, utilizzare l’attrezzo speciale 6935 per rimuovere le linee. Se hai ordinato il veicolo con la trasmissione aggiornato più fresco, non rimuovere le linee di trasmissione più fresche: basta rimuovere la staffa per le linee, che si trova nella parte inferiore del radiatore, usando la chiave appropriata. Sollevare il radiatore fuori dal vano motore. Se si sta reinstallando il radiatore stesso, fare attenzione a non danneggiare le alette.
  6. Assicurare che le rondelle di gomma per la traversa inferiore del radiatore sono in atto: attaccano al vecchio radiatore. Abbassare il nuovo radiatore nel vano, allineando i tasselli allineamento con le rondelle di gomma. Premere il radiatore in posizione.
  7. Ricollegare il condensatore staffe di montaggio. Reinstallare la traversa superiore e serrare le quattro viti di fissaggio. Reinstallare i bulloni traversa-a-isolatore superiori e stringere di 86 pollici-libbre di coppia. Reinstallare l’isolatore–radiatore dadi e serrarli a 47 pollici-libbre di coppia.
  8. Ricollegare i tubi radiatore superiore e inferiore e reinstallare i morsetti di tensionamento. Reinstallare le linee di trasmissione più fresche o la staffa della linea di trasmissione nella parte inferiore del radiatore. Reinstallare il ventilatore meccanico e serrare saldamente i bulloni della puleggia. Reinstallare il ventilatore elettrico e montaggio di Sindone, inserendo le linguette di allineamento nella parte inferiore della Sindone nelle fessure della staffa nella parte inferiore del radiatore. Stringere i bulloni di montaggio Sindone a 31 pollici-libbre di coppia.
  9. Ricollegare il connettore del cablaggio Cablaggio ventilatore elettrico. Reinstallare il serbatoio del servosterzo. Rimuovere il tubo flessibile dallo spurgo, serrare lo spurgo, quindi reinstallare la griglia. Ricollegare il tubo del serbatoio del refrigerante. Riempire il sistema di raffreddamento con liquido refrigerante e reinstallare il tappo del radiatore.

Avvertenze & consigli

Non funzionano sul sistema refrigerante a meno che la Jeep è completamente fredda. Il sistema di raffreddamento è sotto pressione, quando è caldo.