Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione riscaldamento e raffreddamento » Come riparare un nucleo del riscaldatore in una Jeep Cherokee

Come riparare un nucleo del riscaldatore in una Jeep Cherokee

Categoria: Riparazione riscaldamento e raffreddamentoAutore: Philippe Vallee

Visto
22

Riparare o sostituire il nucleo del riscaldatore su una Jeep Cherokee è una procedura complicata e potrebbe essere meglio lasciare ad un professionista. Tuttavia, può essere fatto con strumenti di base della mano, fornito che il meccanico è esperto e confortevole con lacerando grossi pezzi di interni di sua Jeep. Questo non è un lavoro per principianti e richiede lo smaltimento del liquido refrigerante aria condizionata tossici.

Difficoltà: impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Set completo di metrica e prese standard 1/4 “e 3/8″
  • Set completo di metriche e chiavi standard
  • Chiavi dinamometriche linea standard
  • Giravite a testa piana, assortiti
  • Giravite testa Phillips, assortiti
  • 15 Tappi di plastica a/c linea

    Come sostituire un nucleo del riscaldatore in una Jeep Cherokee

  1. Scollegare la batteria e rimuoverla. Drenare il sistema di raffreddamento. Girare la ruota in posizione diritta. Attendere due minuti per il condensatore di sistema airbag per scaricarsi prima di tentare di lavorare su tutti i componenti dello sterzo.
  2. Rimuovere le quattro viti lo sterzo colonna e ginocchio del blocco con un cacciavite. Rimuovere la colonna dello sterzo.
  3. Rimuovere il rivestimento del montante con un cacciavite. Togliere il coperchio superiore dal cruscotto.
  4. Rimuovere le tre viti del pannello-al-cerniera con un cacciavite medio e rimuovere i quattro dadi di pannello a cruscotto.
  5. Staccare il condensatore con una chiave da 5/8 linea linee di aria condizionata e cap le aperture. Scollegare i tubi di nucleo del riscaldatore con un cacciavite a testa piatta.
  6. Scollegare il raccordo a T vicino al nucleo del riscaldatore raccordi sottovuoto.
  7. Evacuare linee di aria condizionata e recuperare il refrigerante. Molte città offrono un servizio di recupero del refrigerante itinerante. Il modo migliore per trovare uno è quello di contattare il vostro locale concessionaria di auto nuove, poiché molte di queste aziende non fanno pubblicità.
  8. Sotto il cofano, togliere i cinque riscaldamento/aria condizionata alloggiamento-telaio noci con un 1/2 “profondo ben presa.
  9. Rimuovere il plenum del camino e svuotare il tubo dal nucleo da perno alloggiamento AC, situato dietro la testa del cilindro motore.
  10. Rimuovere tutti i condotti dall’alloggiamento plenum AC con un delicato movimento a dondolo, iniziando con il tubo del pavimento.
  11. Sul lato del passeggero, rimuovere la vite di alloggiamento–plenum staffa AC con un cacciavite.
  12. Abbattere l’alloggiamento AC abbastanza lontano per cancellare le prese d’aria, e all’indietro per diapositiva dal montaggio borchie e per rimuovere l’intera dal veicolo…
  13. Sull’Assemblea AC ora-divorziato, rimuovere il maiuscolo e sollevare il nucleo del riscaldatore da lettere minuscole,
  14. Sostituire il nucleo del riscaldatore con una nuova unità.
  15. Invertire i vostri passi per rimontare.
  16. Ri-riempire il refrigerante con kit comprato al supermercato. Fare acquistare un kit con gli adattatori corretto per il vostro sistema.
  17. Re-installare e ricollegare la batteria.
  18. Riempire il sistema di raffreddamento e di controllo delle perdite.
  19. Veicolo di eseguire e controllare il sistema per perdite.

Avvertenze & consigli

Prenditi il tuo tempo e utilizzare assistente per contribuire a spostare i componenti più pesanti.

Sfiato AC refrigerante nell’atmosfera è illegale e dannoso per l’ambiente. Utilizzare sempre un servizio qualificato di recupero manutenzione qualsiasi sistema di aria condizionata.