Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Trim - e riparazione vetri auto » Come riparare un motore Grand Am finestra

Come riparare un motore Grand Am finestra

Categoria: Trim - e riparazione vetri autoAutore: Alfred Savary

Visto
10

La Pontiac Grand Am è stato fabbricato con alzacristalli opzionale che utilizzano un alzacristalli motorizzati per spostare il vetro all’interno della porta. Questo motore può fallire e necessitano di sostituzione. Il meccanico medio cortile può sostituire un motore di finestra in un Grand Am in circa 30 minuti.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cacciaviti
  • Set di presa
  1. Scollegare la batteria ruotando il bullone terminale positivo in senso antiorario. Mettere da parte il terminale.
  2. Rimuovere il gruppo interruttore indiscreti un’estremità della sezione montaggio pannello alto con un cacciavite, quindi estraendo tutta l’Assemblea. L’Assemblea per il Grand-Am non è avvitato, ed è un pezzo di plastica modellato. Scollegare gli interruttori del fascio di cavi tirando la spina dell’adattatore dalla parte posteriore dell’interruttore assieme.
  3. Rimuovere il pannello porta girando le viti della maniglia interna porta in senso antiorario. Girare anche i bulloni di resto del braccio in senso antiorario. Accantonare le viti e bulloni. A partire da un angolo del pannello porta, tirare fortemente per disinnestare i rivetti pop che fissano il pannello al metallo. I rivetti sono di plastica e, con l’età, possono diventare fragili. Molti richiederà la sostituzione. Impostare il pannello a parte, lontano dalla zona di lavoro.
  4. Scollegare il motore elettrico del fascio di cavi tirando la spina dell’adattatore apart. Girare i bulloni del supporto motore in senso antiorario, quindi tirare il motore intero direttamente dalla finestra gli ingranaggi del riduttore.
  5. Sostituire il motore posizionandolo negli ingranaggi del riduttore, poi girando il Monte bulloni in senso orario. Ricollegare il cablaggio spingendo le spine adattatrici insieme.
  6. Sostituire il pannello porta premendo il pannello contro i rivetti pop, quindi tocca ognuno per inserire il metallo. Sostituire il braccio resto bulloni e viti Maniglia porta ruotandoli in senso orario. Sostituire gli interruttori premendo la spina dell’adattatore nel modulo switch, quindi spingendo gli interruttori nell’apertura per coinvolgere le schede.
  7. Ricollegare la batteria ruotando in senso orario il terminale positivo.

Avvertenze & consigli

Controllare l’alzacristalli per detriti o danno mentre il pannello porta è rimosso.

Usare estrema cautela quando si lavora con il sistema elettrico del veicolo.