Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sospensione e manutenzione riparazione » Come riparare un montaggio del braccio di controllo per un giunto sferico sigillato in una Suzuki

Come riparare un montaggio del braccio di controllo per un giunto sferico sigillato in una Suzuki

Categoria: Sospensione e manutenzione riparazioneAutore: Alphonse Armand

Visto
6

Molti veicoli Suzuki utilizzano un’unità mista a sfera sigillati e Monte per i giunti di palla superiore sulla sospensione anteriore. Questa è una pratica comune di molte case automobilistiche. Suzuki supporti richiedono che si rimuove il braccio intero controllo e sostituirlo come un’intera unità. Purtroppo, se i giunti sferici non con questo set up, l’unico modo per risolverli è sostituire il braccio intero controllo come è un’unità sigillata. Fortunatamente, non è necessario premere fuori il vecchio giunto sferico, che rende il lavoro molto più facile che cercare di premere fuori un giunto da un braccio di controllo.

Difficoltà: impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Chiave di gomma
  • Compressore d’aria
  • Chiave a bussola
  • Set di presa
  • Presa a pavimento
  • 2 cavalletti
  • Pinze
  • Chiave dinamometrica
  1. Disincagliare i dadi sulle ruote anteriori di vostro Suzuki. Girare i dadi 45 gradi in senso antiorario con una chiave di gomma.
  2. Jack nel punto di presa anteriore con una presa di terra. Utilizzare il punto di presa anteriore dietro il radiatore.
  3. Posto un jack in piedi sotto ciascuna delle saldature pizzico anteriore del veicolo. Questi si trovano sotto il driver e porte lato passeggero.
  4. Abbassare la Suzuki sulla tribuna.
  5. Finitura rimuovendo i dadi e le ruote.
  6. Ispezionare visivamente il Monte del braccio di controllo superiore per danni. Il Monte è tecnicamente l’intero controllo braccio e montaggio staffa dove esso bulloni al corpo la Suzuki. Se il supporto è danneggiato, il giunto sferico rischia di essere danneggiato. Sarete in grado di dire se è danneggiato perché lo stivale di gomma congiunta palla sarà essere strappato, e sarà esposto il giunto. Poiché questa unità intera è sigillata, l’unico modo per risolvere il problema è quello di sostituire il braccio intero controllo superiore.
  7. Sostenere il braccio di controllo inferiore con il jack. Jack up sul braccio di controllo inferiore finché la Suzuki inizia a sollevare i cavalletti, quindi abbassare delicatamente la Suzuki appena sufficiente affinché la bobina molle sulle sospensioni sono ancora compresso, ma il veicolo sarebbe sostenuto dai cavalletti se il jack dovesse fallire.
  8. Rimuovere la copiglia sull’articolazione dello sterzo a dado congiunta di palla superiore.
  9. Rimuovere l’articolazione dello sterzo a dado congiunta di palla superiore.
  10. Rimuovere il braccio di controllo superiore per pavoneggiarsi bulloni.
  11. Rimuovere il braccio di controllo superiore per bulloni del corpo e tirare l’Assemblea congiunta di controllo, braccio e palla fuori.
  12. Installare un nuovo controllo braccio e sfera Monte congiunta assieme.

Avvertenze & consigli

Per informazioni specifiche sull’Assemblea congiunta di palla tua Suzuki, consultare il manuale del veicolo particolare (vedi risorse).