Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione elettrica » Come riparare un interruttore faro

Come riparare un interruttore faro

Categoria: Manutenzione e riparazione elettricaAutore: Antoinette Joseph

Visto
17

L’interruttore faro permette al guidatore di cambiare tra bassi e alto-fascio fari, nonché di regolare la loro luminosità. La maggior parte dei veicoli dispongono di un braccio di interruttore faro che cantilever fuori dal lato sinistro della colonna dello sterzo. Se né il basso o alto-fascio fari stanno lavorando, probabilmente avete un interruttore fari difettosi. Anche se il metodo esatto per il fissaggio dell’interruttore faro varia marca e modello del veicolo, la maggior parte dei problemi con il faro passare centro intorno i contatti elettrici tra il blocco elettrico e l’interruttore stesso.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Gel dielettrico
  • Pinze
  • Cacciavite
  • Chiave a mezzaluna
  1. Spegnere il veicolo. Puntello aprire il cofano con l’asta di sostegno del cofano.
  2. Allentare il dado con una chiave a mezzaluna terminale negativo della batteria. Sollevare il cavo negativo della batteria e metterlo da parte.
  3. Sedersi sul sedile del conducente-lato. Rimuovere le viti visibili sulla lunetta colonna dello sterzo. Tirare la lunetta dal piantone dello sterzo.
  4. Scollegare il blocco grande cablaggio dal retro dell’interruttore faro.
  5. Ispezionare i contatti sul blocco elettrico. Cercare di corrosione, decolorazione e usura. Pulire delicatamente via lo strato superiore corrose dai contatti con il gel dielettrico. Tirare verso l’alto su eventuali contatti metallici che sono piegati o consumati.
  6. Rimuovere le viti visibili sull’interruttore faro base che monta l’interruttore al piantone dello sterzo.
  7. Tirare l’interruttore faro base lontano dal piantone dello sterzo. Rimuovere la vite di fissaggio finale. Tirare il faro spegnere il piantone dello sterzo.
  8. Ispezionare i contatti dell’interruttore faro. Cercare di decolorazione, corrosione e usura. Ripetere il passaggio 5 per riparare i contatti.
  9. Stendere una piccola quantità di gel dielettrico sui contatti dell’interruttore faro e i contatti di blocco elettrico. Inserire il blocco di cablaggio indietro l’interruttore faro. Ricollegare il cavo negativo della batteria. Testare l’interruttore faro. Se ancora non funziona, sostituire l’interruttore faro.