Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione moto - riparazione - e » Come riparare un fanale Fiero

Come riparare un fanale Fiero

Categoria: Manutenzione moto - riparazione - eAutore: Zacharie Olivier

Visto
22

La Pontiac Fiero, che ha debuttato negli anni ottanta, uno dei tratti distintivi che faceva sembrare “diversi” rispetto ad altri veicoli era ribaltabile fari. Con il flick di un interruttore automatico motore avrebbe aperto i coperchi di Faro. Come con molti primi anni ‘ 80 veicoli con caratteristiche azionati da motori piccoli, ci sono problemi con i fari Fiero. Gli ingranaggi sono state fatte da plastica che, secondo un numero di siti Web di riparazione di specialità, ha avuto una vita massima di meno di 10 anni.

Difficoltà: impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cacciaviti
  • Silicone sigillante
  • Morsa-grip
  • Pezzi di ricambio o kit
  1. Controllare il fusibile. Utilizzare il manuale del veicolo per il vostro specifico anno Fiero e individuare il fusibile corretto nella scatola dei fusibili. Se i connettori hanno bruciato o separati, il tuo problema è semplice come la sostituzione del fusibile.
  2. Aprire il cofano del Fiero ed esaminare il montaggio del faro. Accendere i fari ed esaminare i motori ai lati dei fari, se i motori sono continuamente in esecuzione, il problema è spogliati ingranaggi nell’assembly. Devi sostituire o ricostruire questi motori.
  3. Scollegare il cablaggio dai fari e da motori. Individuare i piccoli dadi che fissano il montaggio al telaio del Fiero. Ci dovrebbero essere quattro di loro. Se vengono rimosse tutte le noci, l’Assemblea può cadere nella cornice del paraurti anteriore. Si dovrà utilizzare la manopola manuale per sollevare il faro per allentare le ultime due. Allentare, ma non rimuovere le due viti inferiori, quindi rimuovere la parte superiore a due. Mantenere la luce durante la rimozione i dadi di fondo e mettere da parte i quattro dadi.
  4. Rimuovere il gruppo. Come si desidera rimuovere e accantonare ogni faro, inclinare l’Assemblea verso la parte anteriore del veicolo. Se il problema coinvolge il motore o ingranaggi di plastica, l’acquisto di una nuova Assemblea Faro sarà più conveniente di sostituzione delle parti su vecchi fari. Se si sceglie di sostituire il motore o ingranaggi si dovrà rimuovere l’alloggiamento del motore dall’assembly.
  5. Individuare la clip di “C” che fissa il braccio di leva verso l’esterno dell’alloggiamento del motore dell’assembly. Sbullonare il motore rimuovendo la clip di “C” e il dado che fissa il braccio di leva all’albero. L’alloggiamento del motore si terrà con viti o rivetti, a seconda dell’età del veicolo. Rimuovere questi attentamente.
  6. Tagliare l’adesivo del silicone che tiene l’alloggiamento del motore insieme usando un coltello ottuso, cacciavite o penna aperta. Il più grande lato dell’alloggiamento detiene tutte le parti vitali, ancora piccole. Assicurarsi che il lato più grande è sul fondo quando si rimuove la metà superiore. Esaminare l’interno dell’alloggiamento.
  7. Ispezionare l’interno dell’alloggiamento per parti rotte o ingranaggi spogliati. Se non sembra che gli ingranaggi sono spogliati, hai la possibilità di sostituire solo l’unità di aggancio auto verde. Devi rimuovere l’intera unità di ingranaggi e accoppiamento insieme. Se avete spogliati ingranaggi, avete l’opzione di sostituire i pezzi di plastica con i nuovi ingranaggi metallici di quarta generazione per il montaggio di fari Fiero. Consultare il vostro negozio di approvvigionamento locale auto per i marchi di ingranaggi metallici che sono disponibili.
  8. Pulire le parti sporche dell’albero con solvente per rimuovere il grasso e pezzi di plastica che possono interferire con il movimento del giunto o gli ingranaggi. Se l’accoppiamento ha disintegrato o rotto, si dovrà rimuovere la piastra di metallo di auto. È difficile rimuovere questo piatto senza l’uso della morsa-grip o qualche altro strumento di trazione. Usare cautela in tal modo per evitare di danneggiare l’unità.
  9. Rimontare l’unità. Quando la riparazione è stata fatta, sostituire il giunto, ingranaggi e la parte superiore dell’alloggiamento del motore. Garantire la carcassa del motore con viti o rivetti che è stato rimosso e utilizzare silicone sigillante per unire insieme le due metà. Posizionare l’alloggiamento del motore indietro sull’assembly faro con la clip di “C” e collegarlo nuovamente il cablaggio del veicolo. Fissare il gruppo con i dadi in che precedenza sono state rimosse.