Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Risarcimento degli infortuni » Come riparare un Chip di roccia su un paraurti di plastica auto

Come riparare un Chip di roccia su un paraurti di plastica auto

Categoria: Risarcimento degli infortuniAutore: Daniel Gomez

Visto
16

Rocce possono causare danni al vostro veicolo durante la guida, particolarmente per le aree più basse a terra, come il paraurti. Se il tuo paraurti di plastica ha un chip da una roccia, sarà comunque possibile ripristinare il paraurti. È possibile ottenere le necessarie forniture da un negozio di auto-approvvigionamento. Il metodo per ripristinare il paraurti varia leggermente a seconda delle dimensioni del chip. Chip più piccoli richiedono meno materiale per la riparazione di un chip più grande.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Carta vetrata
  • Pulitore plastica
  • Panno
  • Maglia, se necessario
  • Riempitore di plastica
  • Spatola
  • Primer
  • Vernice
  1. Rimuovere il paraurti, se desiderate, o spostare il veicolo in una zona calda e asciutta. L’ambiente di lavoro deve essere caldo e asciutto per le sostanze chimiche in plastica riempitrice per impostare correttamente e per la vernice di ritocco a secco.
  2. Carteggiare l’area scheggiato e la zona circostante solo il chip usando carta abrasiva di grana 80. Deve “ruvido” la superficie così aderirà alla plastica riempitrice. Si può carteggiare a mano, o utilizzare un blocco levigatrice o levigatrice orbitale. È possibile noleggiare una levigatrice orbitale da un negozio di home-miglioramento.
  3. Pulire l’area sabbiato con plastica detergente e un panno. Rimuovere polvere, sporco e detriti levigatura. Lasciare l’area asciugare.
  4. Tagliare un pezzo di rete metallica per adattarsi nel chip se il chip è profonda o ampia. È possibile acquistare la maglia di automotive o negozi di ferramenta. Se il chip è piccolo, non è necessario inserire la maglia.
  5. Applicare plastica riempitivo per il chip e la zona circostante utilizzando un oggetto piatto, ad esempio una spatola. Seguire le istruzioni dell’etichetta per l’uso. Quando scegliere plastica riempitivo, selezionare un prodotto che corrisponde al tipo di plastica il paraurti sono composto da. L’archivio automobilistico dove si acquista il filler sarà in grado di fornirvi il prodotto che meglio corrisponde il vostro veicolo.
  6. Consentire il filler plastico asciugare completamente.
  7. Carteggiare l’area riempita con leggerezza, usando una levigatrice orbitale o a mano. Uso una grana ruvida della carta vetrata, poi seguire con una grana più fine della carta abrasiva per lucidare la zona una volta che è piana e liscia.
  8. Pulire l’area riparata utilizzando plastica pulitore e lasciare per asciugare.
  9. Dipingere l’area riparata utilizzando un primer e una vernice di ritocco che abbina il colore del vostro veicolo.

Avvertenze & consigli

Lavorare in una zona ben ventilata e indossare indumenti protettivi quando levigatura, verniciatura e applicando plastiche riempitivi.