Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione di trasmissione » Come riparare un asse CV Joint

Come riparare un asse CV Joint

Categoria: Manutenzione e riparazione di trasmissioneAutore: Yves Delage

Visto
10

Assali CV (velocità costante) permettono di asse di azionamento della vettura a flex e MAIUSC mentre si muove su superfici irregolari. Sostituendo l’asse CV sulla vostra automobile richiede un notevole grado di abilità meccanica. Se si sente un metallico cliccando il suono come si accelerare o girare, il giunto CV possa avvicinandosi fallimento. Il processo per la sostituzione dell’asse del CV può richiedere strumenti specializzati, a seconda della marca e modello del veicolo. Fortunatamente, la parte dell’asse CV può essere acquistata pronti per l’installazione, con il giunto lubrificato e il boot impostata la lunghezza appropriata per ogni marca e modello.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • jack piano 1,5 tonnellate
  • 2 cavalletti
  • Ferro gomma
  • Bacinella raccoglicondensa
  • Chiave
  • Chiave a bussola con presa insieme
  • Chiave dinamometrica
  • Barra di leva
  • Appendiabiti
  • Cacciavite
  • Assi di ricambio CV
  1. Scollegare il morsetto negativo della batteria dal veicolo. Utilizzare un ferro gomma per allentare i dadi sui pneumatici anteriori. Sollevare la parte anteriore della vettura con un jack piano posizionato sotto il telaio del motore. Inserire cavalletti sotto il telaio tra i pneumatici e le porte anteriori in modo che la sospensione anteriore è appeso liberamente. Rimuovere le gomme. Sbullonare scudi motore splash, mettendo una bacinella sotto loro per catturare qualsiasi residui fluidi che sono tenuti là che potrebbero essere trapelato dal motore.
  2. Svitare il dado dell’asse di azionamento utilizzando una chiave dinamometrica. Fissare il rotore di incuneamento una barra di leva tra due delle borchie ruota in modo che non ruoti. Riposare una estremità della barra di leva sul terreno.
  3. Sbullonare la pinza da rotori con una chiave a bussola. Appendere il tubo del freno e la pinza dalla bobina molle utilizzando una gruccia.
  4. Usare una chiave presa o coppia per rimuovere il giunto sferico inferiore dell’articolazione dello sterzo da puntone del veicolo. Tirare l’articolazione dello sterzo abbastanza in modo che l’asse di CV è accessibile. Non devi rimuoverlo completamente dall’asse del trans. Alcuni veicoli, particolarmente quelli con trazione integrale, richiedono un estrattore congiunta palla al fine di separare l’articolazione dello sterzo dal giunto CV.
  5. Sbullonare il giunto esterno di CV dall’articolazione dello sterzo. Rimuovere l’articolazione interna di CV dall’albero albero mozzo trans-axle, usando le mani. Utilizzare un cacciavite o pry bar se l’asse di CV non uscirà proprio. Ma attenzione a non danneggiare il resto del perno e le parti delicate. Ci sono vari disegni per assali, alcune delle quali vengono tenuti in posizione con un anello di bloccaggio e giunti di CV.
  6. Installare il nuovo asse CV sul vostro veicolo. Ascolta per un clic o uno schiocco, che indica che l’asse di CV è stata posizionata correttamente con il resto del trans-asse.
  7. Reinstallare lo sterzo nocca, mozzo ruota e pinza su entrambi i lati del vostro veicolo. Il dado del mozzo deve essere serrato alla coppia specifica al vostro veicolo. Potete trovare il rating di coppia per il dado del mozzo in un manuale di riparazione. Reinstallare le gomme e abbassare il veicolo dai cavalletti. Ricollegare il cavo negativo batteria auto.

Avvertenze & consigli

Ci sono molte variazioni come l’asse giunto CV può essere allegati al transaxle. Strumenti speciali come un estrattore di asse diapositiva-martello possono essere richiesti.