Casa » Autos » Auto - audio e video » Come riparare statica su autoradio

Come riparare statica su autoradio

Categoria: Auto - audio e videoAutore: Caroline Colas

Visto
19

Sentendo un sacco di statica attraverso l’autoradio può essere incredibilmente frustrante, soprattutto se si sta cercando di ascoltare il vostro preferito parlare stazione radio di musica o di programma. Mentre statico si verifica perché non si è semplicemente all’interno della gamma della stazione del segnale di trasmissione, alcuni statica è effettivamente causata dall’auto. Più specificamente, interferenze di radio frequenza (RFI) emessa dal sistema di accensione della vettura provoca statico, soprattutto nei segnali AM. Se avete esperienza di lavoro con automobili, questo genere di statica può essere sanato seguendo pochi semplici passi.

Difficoltà: impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Radio AM a buon mercato
  • Ohmmetro
  • Cavi candela (tipo di resistore)
  1. Pensare indietro e cercare di ricordare quando hai iniziato prima udienza statico nella radio dell’auto. Considerare eventuali modifiche apportate alla auto, pezzi di ricambio, danni, ecc., che possa avere ripercussioni la radio. Vedere se la radio riceve statico solo quando alcuni meccanismi sono in esecuzione, come l’aria condizionata o i tergicristalli.
  2. Ascoltare per rumore statico nell’accessorio ed eseguire le posizioni del sistema d’accensione. Ognuno si trasforma in una parte diversa del sistema elettrico della vettura. Isolare il rumore in una di queste posizioni di accensione probabilmente sarà individuare la statica.
  3. Trovare un buon radio AM che non contenga molta RFI-riducendo la circuiteria. Accendere la radio e onda avanti e indietro vicino motore della vettura per individuare l’origine specifica di interferenze magnetiche. Su veicoli più vecchi, la probabile fonte di RFI è la bobina, candele, cavi candela e distributore.
  4. Controllare i cavi candela con un ohmmetro. Tieni presente che il tipo di aramid-nucleo trasporta una resistenza n/a a n/a ohm per piede, rendendoli trasmettitori brutta di rumore elettrico. Girocolli RFI come questa manutenzione di necessità regolare, e produrranno un sacco di rumore se non sostituirli spesso. Sostituirli con resistore spine per ridurre la RFI.
  5. Installare cavi candela fresca. Prestare particolare attenzione a fili routing perché spesso il produttore organizza fili fuori sequenza (ad esempio, n/a su un lato in un motore V8).
  6. Cercare un condensatore riducendo RFI cablato dal lato positivo della potenza a terra. Questo può essere sostituito per ridurre il rumore RFI se il produttore ha utilizzato un montaggio esterno. Solitamente queste si trovano sulle pareti parafango interno, anche se possono essere trovati anche appeso dal lato primario della bobina di accensione dell’auto. Assicurarsi che ci sia una buona connessione su ciascun lato del condensatore.
  7. Controllare se la pompa del carburante sta causando il rumore statico. La pompa funziona fondamentalmente per alcuni secondi quando si accende la macchina per costruire pressione carburante-sistema e poi si interrompe. Si può mettere in un’altra pompa, ma di solito è più conveniente il metodo condensatore al passaggio 6.

Avvertenze & consigli

Un’altra fonte di RFI potrebbe essere venuta dalla plastica o piastre di metallo che mettono in risalto la vasta camma copre il motore. Questi possono creare interferenze audio se i coperchi non sono installati correttamente.