Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Strumenti per auto e moto » Come riparare le carene di plastiche su una moto

Come riparare le carene di plastiche su una moto

Categoria: Strumenti per auto e motoAutore: Maryse Dupont

Visto
23

Motocicli moderni contengono alcune clamorosamente alta tecnologia e componenti di precisione, progettati per pochi millesimi di millimetro. Sono dotate di sistemi di accensione digitale e iniezione di carburante, tutto controllato dal cervello computerizzato blisteringly veloce. Ma la carenatura, il guscio di plastica colorata che circonda tutto questo, può essere una delle componenti più incredibilmente costosi che mai devi sostituire il tuo amico a due ruote. L’ironia pungente sarà familiare a chiunque ha mai ricevuto una fattura per un cupolino di ricambio che minacciava di superare il valore del resto del loro moto.

Difficoltà: impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Utensile abrasivo carta vetrata/rotary
  • Plastica saldatura kit, composto da pistola termica e barre di ABS (“saldatura plastica”)
  • Pinza di saldatura
  • Vice
  • Pesi

Suggerire modifiche

  1. Chiaro uno spazio per lavorare in che può comodamente ospitare tutti della vostra carenatura incrinato e rotto. Ti consigliamo di stabilire pianamente come possibile, vernice sul lato verso il basso, come la saldatura di plastica può diventare che cola una volta che è riscaldato. Può lottare, come carene tendono ad essere tutt’altro che piatta, ma cercare di ottenere la parte danneggiata come vicino alla superficie di lavoro possibili.
  2. Utilizzare carta vetrata o un utensile rotante per levigare i bordi su entrambi i lati della rottura. Un utensile rotante è ideale per questo, in quanto esso vi permetterà di sabbia ogni bordo torna con una leggera angolazione, così da formare una «V» quando messi insieme. Questo conferisce alla saldatura di plastica liquida un’area a fluire, che aiuta a focalizzare la sua forza dove è necessario.
  3. Posizionare i due pezzi uno accanto a altro in modo che tocchino i due bordi della rottura. Assicurarsi che si siedono uno accanto a altro senza input da voi. Utilizzare un saldatore morsetto, morsa o peso per consentire loro di riposare esattamente al posto giusto. È quasi impossibile tenere tutto abbastanza costante a mano per ottenere una saldatura forte.
  4. Riscaldare la tua pistola di calore a temperatura adeguata e sciogliere qualche saldatura plastica ABS come test. Dovrebbe sciogliersi all’istante ed essere malleabile, ma non troppo liquida. Costruire il calore gradualmente, ma non troppo caldo, come la pistola di calore potrebbe fare danni considerevoli alla vostra carenatura.
  5. Posizionare i due punti di saldatura plastica alle estremità della pausa, lasciarlo raffreddare e indurire, quindi controllare il posizionamento. Se non perfetto, sabbia e via e riprovare. Una volta che destra, delicatamente pompa liquida saldatura nel “V” scolpita in precedenza. Consentono di risolvere e indurire, quindi controllare per forza. Carteggiare qualsiasi saldatura in eccesso e si è pronti per la vernice.

Avvertenze & consigli

Pistole di calore producono una quantità impressionante di calore, quindi protezione mano e occhio è essenziale.

Assicurarsi che l’area di lavoro libera da nulla di infiammabile, e avete un sicuro punto di vista per impostare la tua pistola di calore verso il basso in preavviso un momento di, qualora fosse necessario.

Suggerire l’elemento