Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazione » Come riparare la stufa su una Jeep Cherokee

Come riparare la stufa su una Jeep Cherokee

Categoria: Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazioneAutore: Noémi Fournier

Visto
14

Guida di un veicolo senza un lavoro di riscaldamento può lasciare al freddo. La causa più comune per una stufa tiepida o fredda-soffiaggio è un termostato difettoso. Una volta un termostato comincia a indossare, e spesso si blocca in posizione di “aperto” e permettono all’aria tiepida o fredda essere soffiato attraverso la stufa. Sostituire il termostato sulla vostra Jeep Cherokee è un po’ impegnativo ma altamente gratificante. Risparmierai soldi ed essere bella e tostata con il recente lavoro riscaldatore.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Chiave
  • 10-quart capacità bacinella
  • Cacciavite
  • Pinze
  • Asciugamano negozio
  • Sigillante RTV
  1. Scollegare il cavo negativo (nero) della batteria con una chiave.
  2. Drenare il sistema di raffreddamento. Usare una chiave per rimuovere il tappo di scarico, situato nella parte inferiore del radiatore. Consentire nella bacinella di scarico del fluido.
  3. Rintracciare il tubo superiore del radiatore sul motore indietro per l’alloggiamento del termostato.
  4. Allentare le fascette stringitubo con un cacciavite. Scollegare i tubi da attacchi con le mani tirandole apart. Se i tubi sono bloccati, utilizzare un paio di pinze per torcere e rompere il sigillo.
  5. Rimuovere i bulloni dall’alloggiamento termostato con una chiave.
  6. Nota quale estremità del termostato è rivolta verso l’esterno prima di rimuoverlo. Il lato di primavera solitamente è puntato verso il motore. Utilizzare un panno per pulire tutte le tracce del vecchio sigillante guarnizione dall’alloggiamento.
  7. Installare il nuovo termostato nell’alloggiamento collocandolo all’interno, il modo corretto di fronte e semplicemente spingendolo in luogo.
  8. Applicare un sottile strato di sigillante RTV ad entrambi i lati della nuova guarnizione e posizionarlo sul nuovo alloggiamento.
  9. Installare il coperchio e serrare i bulloni con una chiave a brugola.
  10. Ricollegare i tubi ed i raccordi utilizzando le mani.
  11. Sostituire il tappo del radiatore e stringere a mano. Non serrare con una chiave. Riempire il radiatore con liquido refrigerante.
  12. Sostituire il cavo negativo (nero) sulla batteria e stringerlo con una chiave.