Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazione » Come riparare il termostato su una 1999 Saturn SL1

Come riparare il termostato su una 1999 Saturn SL1

Categoria: Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazioneAutore: Isabelle Bernard

Visto
13

Il termostato all’interno del motore di Saturn SL n/a è un componente di calore sensibile che apre e chiude secondo la temperatura del blocco motore e il liquido di raffreddamento del motore. Una volta che il motore raggiunge la temperatura, la molla sul fondo del termostato si apre e permette al refrigerante di fluire nel blocco motore. Il liquido refrigerante circola attraverso il motore e il radiatore per mantenere il motore ad una temperatura sicura. Se non si apre la primavera del termostato, il refrigerante non sarà in grado di raggiungere il blocco motore. Cambiare il termostato immediatamente quando questo accade.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • cricchetto 3/8-inch drive
  • set di 3/8-inch auto presa (metrico)
  • Gocciolatoio
  • Pinze
  • Cacciavite a testa piatta
  • Raschietto piatto di metallo
  • Panno pulito
  • Silicone rosso alta temperatura
  • Nuovo termostato con guarnizione
  • Antigelo
  1. Parcheggiare il 1999 Saturn SL1 in una zona di sicurezza sul lavoro e spegnere il motore. Aprire il cofano e il freno di stazionamento. Aspettare un paio di ore per il motore a raffreddare completamente.
  2. Controllare il tappo del serbatoio liquido refrigerante per accertarsi che sia cool. Torcere il tappo in senso antiorario per rimuoverlo dal serbatoio del liquido refrigerante. Posizionare il tappo in una zona sicura.
  3. Scorrere sotto la parte anteriore della Saturn SL1 e rimuovere i bulloni da paraspruzzi di fondo che copre la parte inferiore del motore e il radiatore. Girare in senso antiorario con un cricchetto e una presa di corrente per rimuovere i bulloni. Abbattere il paraspruzzi e spostarlo fuori strada.
  4. Individuare il tappo del radiatore sul lato passeggero inferiore del radiatore. Far scorrere una leccarda sotto il tappo di scarico. Ruotare il tappo in senso antiorario per allentare con le pinze. Attendere per tutti di refrigerante defluisce dal radiatore. Serrare il tappo di scarico con le pinze.
  5. Individuare il tubo inferiore del radiatore nella parte inferiore del radiatore. L’altra estremità del tubo inferiore del radiatore è collegata alla porta dell’alloggiamento del termostato. Allentare il tubo dal porto ruotando che la fascetta in senso antiorario con un cacciavite a testa piatta. Tirare la fascetta sul tubo flessibile. Ruotare e tirare il tubo allo stesso tempo finché non viene rimosso dalla custodia porta il termostato.
  6. Allentare e alloggiamento termostato rimuovere le due viti sulla parte superiore dell’alloggiamento con un cricchetto e una presa di corrente. Estrarre l’alloggiamento fuori il blocco motore e posizionarlo in una zona sicura. Tirare il termostato fuori il blocco motore.
  7. Raschiare qualsiasi guarnizione in eccesso al largo della parte inferiore dell’alloggiamento del termostato e al largo della base del blocco motore con un raschietto di metallo piatto. Asciugare la guarnizione in eccesso con un panno pulito.
  8. Abbassare il termostato nuovo nel blocco motore. Applicare un sottile di silicone rosso alta temperatura intorno alla parte inferiore dell’alloggiamento del termostato. Attaccare la nuova guarnizione alla parte inferiore dell’alloggiamento con i fori della guarnizione corrispondenti ai fori di alloggiamento. Il silicone terrà la guarnizione sul posto.
  9. Abbassare il corpo indietro sopra il termostato sul blocco motore. Avvitare le due viti di fissaggio nell’alloggiamento e il blocco motore e stringere con ratchet e presa. Ricollegare il tubo radiatore al termostato alloggiamento porta e stringere il morsetto con il cacciavite.
  10. Riempire il serbatoio del liquido refrigerante torna con antigelo e acqua fino a quando il livello del liquido si stabilizza nella parte superiore del serbatoio.
  11. Avviare il motore e lasciarlo funzionare finché raggiunge la temperatura di funzionamento. Una volta che il motore raggiunge la temperatura, il termostato aprirà e consentire il refrigerante a circolare attraverso il blocco motore e nuovamente dentro il radiatore. Questo farà sì che il livello del liquido all’interno del serbatoio a goccia.
  12. Aggiungere più acqua e antigelo per il serbatoio con il motore in moto fino a quando il livello del liquido si stabilizza nuovamente nella parte superiore del serbatoio. Controllare tutto il termostato e fondo Tubo radiatore per perdite. Spegnere il motore e chiudere il cofano. Rimuovere il gocciolatoio fuori da sotto l’auto.

Avvertenze & consigli

Il silicone rosso alta temperatura è appositamente progettato per componenti ad alta temperatura come l’alloggiamento del termostato. Questo tipo di silicone può essere trovato al più negozi di ricambi auto.

Se il 1999 Saturn SL1 è troppo basso per terra per accedere i bulloni di protezione dagli spruzzi, jack il front-end e posizionare la vettura su cavalletti. Questo renderà più facile l’accesso i bulloni di protezione dagli spruzzi.

Non tentare mai di lavorare su un motore caldo. Sempre dare il motore un paio d’ore a raffreddare completamente.