Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione elettrica » Come riparare il motorino di avviamento in un 1993 Toyota 4Runner

Come riparare il motorino di avviamento in un 1993 Toyota 4Runner

Categoria: Manutenzione e riparazione elettricaAutore: Tristan Colas

Visto
45

Lo starter di fissaggio su una Toyota 4Runner 1993 richiede sostituendo il gruppo motore di avviamento. Prima di rimuovere il motorino di avviamento, accendere l’interruttore di accensione e ascoltare per il motorino girando o il solenoide cliccando. Se uno di questi accadono, ma il motore non gira, il problema è infatti con il motorino di avviamento. Se non succede nulla, il problema potrebbe essere una batteria, cattive connessioni elettriche o un malfunzionamento MAIUSC o frizione interblocco.

Difficoltà: impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Pinze
  • Jack
  • Jackstands (4)
  • Cacciavite
  • Chiave a bussola
  1. Scollegare il cavo della batteria al terminale negativo con una pinza.
  2. Elevare il veicolo con un jack e posto su quattro jackstands.
  3. Individuare il gruppo motore di avviamento. Esso è collegato all’alloggiamento della campana nella parte inferiore posteriore del motore. Ci sono due cavi andando al motorino di avviamento. Rimuovere la clip connettore usando un cacciavite. Rimuovere il dado e la rondella di tenuta anello terminale utilizzando una chiave a bussola.
  4. Sostenere l’avviamento come rimuovere i bulloni di fissaggio che si tengono all’alloggiamento della campana utilizzando una chiave a bussola.
  5. Rimuovere il motorino di avviamento e identificare quale dei quattro stili di avviamento che Toyota usato sul vostro veicolo. Se il solenoide è montato sopra il motore, hai un antipasto di trasmissione diretta. Se il solenoide è montato sul fondo con i terminali sul lato, è un dispositivo d’avviamento di ingranaggio-riduzione tipo. Questi sono disponibili in versioni di kilowatt 1.0 e 1.4. Devi installare lo stesso tipo che si rimuove.
  6. Seguire le procedure di cui sopra in ordine inverso per installare un gruppo motore di avviamento nuovo o revisionato.

Avvertenze & consigli

Trovare un distributore di pezzi che porterà il vostro starter in uno scambio per un antipasto ricostruito come la sostituzione.

Non supportano il veicolo utilizzando un jack mentre lavorava sotto esso.

Non lasciare l’interruttore di accensione nella posizione “On” per più di 10 minuti con il motore non in esecuzione.