Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Risarcimento degli infortuni » Come riparare i parafanghi in vetroresina

Come riparare i parafanghi in vetroresina

Categoria: Risarcimento degli infortuniAutore: Stéphane Neveu

Visto
5

Parafanghi in fibra di vetro possono essere una correzione costosa se devi ordinare una nuova di zecca. Una via più semplice è fare la riparazione da soli. Quasi tutte le fratture in fibra di vetro o anche fori possono essere riparati in un processo relativamente semplice e veloce. In fibra di vetro è disponibile in molte forme diverse, ma per il lavoro del corpo il più comune è il filler. Questo è costituito da resina vetroresina che ha diversi materiali aggiunti ad esso per aumentare il volume della resina. Filler è solitamente la consistenza del mastice o burro di arachidi.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Guanti di gomma
  • Nastro di alluminio
  • Respiratore
  • Smerigliatrice di colorante
  • Compressore d’aria
  • Carta vetrata grana 100
  • Stracci
  • Acetone
  • Stucco poliestere
  • Peroxide(hardener) metil etil chetone
  • Piccoli secchi
  • Agitare il bastone
  • Lama di mastice
  1. Determinare se il parafango è riparabile. Qualsiasi crepa può essere fisso, e 6 pollici di diametro o più piccoli fori possono anche essere riparati. Qualsiasi riparazione utilizzando stucco vetroresina per un foro più grande di 6 pollici non sarà così forte.
  2. Preparare il parafango dalla macinazione di eventuali fratture o fori. Attentamente macinare una crepa in un canale poco profondo. Sabbia, incrinature superficiali fino a quando non sono più visibili. Se c’è un buco, sabbia il perimetro del foro liscio. Le pareti di un buco e le pareti di un crack dovrebbero diminuire gradualmente per i migliori risultati di bonding.
  3. Pulire la fender pulito con un straccio e acetone. L’acetone farà in modo che non c’è alcun olio o residui sulla superficie che poteva influenzare il processo di incollaggio.
  4. Se vi sono riparando un buco o una crepa che passa attraverso il parafango, utilizzare il nastro di alluminio per coprire il buco. Allungare il nastro stretto così che esso non incurvarsi in foro o il crack…
  5. Mescolare il filler con l’indurente nel secchio piccolo come indicato sulle etichette. Utilizzare una resina poliestere per le riparazioni più forte. Non devi preoccuparti per il colore della resina perché sarà pittura su di esso. Mescolare fino a quando l’indurente è completamente assorbita dalla riempitrice. Sarà tutto un colore quando suo pronto da applicare.
  6. Confezione a mano il filler in delle zone danneggiate. Se vi sono riparando un buco, rimuovere il parafango e impostarlo impostato su una superficie piana rigida così il nastro non incurvarsi. È importante che ci siano lacune tra il riempimento e il parafango. Utilizzare la lama di mastice e levigare il filler che si dispone di una superficie piana. Se i mastice lavelli in voi possono aggiungere più fino al suo livello con il resto del parafango. Lasciate che cura finché è rigido e freddo al tatto.
  7. Carteggiare il filler in eccesso finché è ancora una superficie piana e liscia. Indossare un respiratore per la protezione. Sarete in grado di ripristinare la superficie originale usando questo processo.

Avvertenze & consigli

Sempre indossare un respiratore quando si lavora con figerglass. Indossare sempre occhiali di protezione quando levigatura o taglio in fibra di vetro.