Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come riparare i freni a disco Ford

Come riparare i freni a disco Ford

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Noël Chevalier

Visto
11

Riparazione freni a disco Ford può essere semplice come la sostituzione delle pastiglie freno o prevedono una procedura più complicata. Ci sono tre componenti principali per il sistema di frenatura di Ford. Le pastiglie dei freni richiedono l’attenzione più frequente, mentre le pinze freno sono la componente meno probabile per essere servite. I rotori del freno anche bisogno di attenzione. I rotori sono coinvolti nel processo di frenata le pastiglie dei freni, ma a differenza delle pastiglie dei freni, sono fatti di metallo. Tutti e tre questi componenti possono essere riparati presso la stazione di servizio del freno o riparate da un proprietario con limitata esperienza automobilistico.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Ferro gomma
  • Blocchi di gomma
  • Jack
  • Cavalletti
  • chiave da 13mm
  • chiave da 10mm
  • Martello
  • Rotore
  • Pinza
  • Pastiglie freno
  • Cacciavite piatto
  • Morsetto
  • Liquido freni DOT-3
  • Gocciolatoio
  1. Parcheggiare il veicolo Ford in una zona che permette di lavorare tranquillamente su entrambi i lati. Mettere la trasmissione in “parco” e inserire il freno di stazionamento. Posizionare i blocchi di gomma dietro le ruote posteriori. Allentare i dadi delle ruote con il ferro della gomma.
  2. Mettere il martinetto di sollevamento sotto il telaio del veicolo Ford e sollevarlo fino a quando le gomme sono almeno 2 pollici chiaro della superficie stradale. Jack posto si trova sotto il veicolo per supportare la Ford mentre voi riparare i freni.
  3. Rimuovere i dadi e prendere la ruota fuori i bulloni ruota. Girare il volante in direzione opposta al lato di guado su cui si lavorerà (a sinistra per la riparazione del freno destro).
  4. Rimuovere il due pinza bulloni con la chiave da 13mm. I due bulloni sono sul lato interno della pinza.
  5. Tirare la pinza dal rotore. Scollegare il tubo del freno dalla pinza svitando la chiusura a mano. Il collegamento per il tubo del freno è tra i bulloni della due pinza, angolati verso l’alto. Posizionare la leccarda sotto la linea disconnessa per catturare qualsiasi liquido colante.
  6. Inserire le nuove pastiglie freno sui lati della nuova pinza. Il clip di pastiglie per pinza di metallo clip sul dorso di ciascun elettrodo. Collegare il tubo del freno per la nuova pinza.
  7. Estrarre il rotore dai bulloni ruota. Se si è bloccato per i bulloni ruota o sterzo nocca, toccare la parte posteriore del rotore con un martello.
  8. Spruzzare il nuovo rotore con freno pulitore e pulirlo con un panno di stoffa. Posizionare il rotore sui bulloni ruota, top hat sezione verso l’esterno. (La sezione top-hat è l’anello sopraelevato sulla superficie interna del rotore).
  9. Posizionare la pinza attorno al nuovo rotore. Sostituire i bulloni della pinza e serrare con la chiave da 13mm.
  10. Girare il volante in modo che le ruote siano rivolte in avanti. Restituire le ruote sui bulloni ruota e avvitare i dadi.
  11. Rimuovere i cavalletti e abbassare la Ford a terra. Serrare i dadi con il ferro della gomma.
  12. Premere il pedale del freno lentamente e tenere il pedale premuto per 5 secondi. Ripetere due volte di più per iniettare liquido freni per la nuova pinza depressioni.
  13. Sollevare il cofano del veicolo Ford. Aprire il tappo del cilindro principale, situato sul lato del conducente del veicolo vicino il parabrezza. Riempire il serbatoio con liquido per freni, finché raggiunge la linea “completa”. Sostituire il tappo e chiudere il cofano.