Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Come riparare i freni a disco anteriori su un 1998 Silverado 2500

Come riparare i freni a disco anteriori su un 1998 Silverado 2500

Categoria: Fcc - riparazione e manutenzioneAutore: Jérôme Dubreuil

Visto
4

Riparare i freni sulla Chevy Silverado è lo stesso processo, se li cambierai la trazione integrale, o le due ruote motrici. Si può risparmiare facendo i freni te stesso. Ogni ruota vi porterà circa una mezz’ora per completare. Si desidera assicurarsi che ispezionare accuratamente i rotori del freno quando si rimuovono le pastiglie. Se metti le nuove pastiglie freno su rotori che hanno scanalature incise nella loro, si indosseranno le nuove pastiglie fuori molto più velocemente e i freni non possono essere efficaci.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Jack dell’automobile
  • Cunei ruota
  • Chiave da aletta
  • Stand di Jack
  • Set di presa
  • Baster Turchia
  • Spazzola metallica
  • Bacinella raccoglicondensa
  • Morsetto
  1. Parco il Silverado su una superficie piana. Pop il cappuccio sul vano motore. Individuare il cilindro principale sul firewall posteriore del camion e sifone due-terzi del fluido freno da esso con la baster Turchia. Posto il fluido nello scarico vaschetta a riciclare più tardi. Inserire i cunei ruota dietro le ruote posteriori. Sollevare il Silverado con la presa dell’automobile. Inserire un jack stand sotto il camion vicino al punto di sollevamento e sollevare al telaio. Rimuovere i dadi con la chiave dell’aletta e tirare la ruota del camion.
  2. Posizionare il morsetto della pinza del freno, mentre è ancora sulla staffa di montaggio. Girare la maniglia il morsetto fino alla pinza costringe il pistone della pinza nuovamente dentro l’alloggiamento. Rimuovere i bulloni della pinza con una presa di corrente e cricchetto. Estrarla dall’assembly ruota. Rimuovere le pastiglie dei freni dalla pinza. Pulire le superfici di pinza con la spazzola metallica.
  3. Inserire le nuove pastiglie freno nella pinza. Posizionare la pinza sulla staffa di montaggio e stringere i bulloni con la presa e a cricchetto. Posizionare la ruota sul camion e stringere i dadi con la chiave dell’aletta. Rimuovete il supporto presa da sotto il Silverado. Abbassare il camion a terra. Ripetere il processo sull’altra ruota.
  4. Sostituire il liquido dei freni nel cilindro principale e portarlo al livello consigliato. Pompa freni fino a quando il pedale è fermo.

Avvertenze & consigli

Non lasciate che le pinze freno appendere i tubi o si estendono e danneggiarli.

Gestire parti del freno con cura. Guarnizioni dei freni possono contenere fibre di amianto. Mai sabbia o macinare le guarnizioni dei freni.