Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazione » Come rimuovere una pompa dell’acqua da un 94 Ford F150

Come rimuovere una pompa dell’acqua da un 94 Ford F150

Categoria: Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazioneAutore: Jérôme Merlin

Visto
11

Il 1994 Ford F-150 è dotato di pompa acqua cinghia meccanica. La pompa funziona non solo per antigelo pompa attraverso il motore, ma anche per spingere l’antigelo dal motore nel radiatore. All’interno la punta dell’acqua la pompa è un cuscinetto singolo, che viene premuto nel posto in fabbrica. La maggior parte dei problemi della pompa dell’acqua può essere ricondotte a questo cuscinetto. Se il cuscinetto è danneggiato, la pompa si perdite e devono essere rimossi dal motore.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Chiave
  • Pinza di blocco canale
  • barra dell’interruttore 1/2 pollici
  • Kit di rimozione frizione ventilatore
  • Martello di gomma
  1. Drenare il sistema di raffreddamento rimuovendo il montaggio nella parte inferiore del radiatore con una chiave di essere.
  2. Spremere le due punte del morsetto tubo all’estremità del tubo inferiore del radiatore con un paio di pinze blocco canale e tirare il tubo al largo della parte inferiore della pompa dell’acqua.
  3. Rimuovere i bulloni che garantire la Sindone ventilatore a motore-lato del radiatore con una chiave, poi spingono il manicotto della ventola sopra le pale del ventilatore.
  4. Inserire la punta di una barra di 1/2-inch interruttore nel centro della puleggia del tenditore, quindi spingere la barra dell’interruttore in senso orario per allentare la tensione della cinghia di azionamento e tirare la cinghia al largo la puleggia pompa acqua.
  5. Rimuovere il gruppo della ventola lama dalla punta della pompa dell’acqua con un kit di rimozione frizione ventilatore per accedere le quattro viti di fissaggio su puleggia pompa acqua. Non tutti i kit di rimozione frizione ventilatore sono utilizzati allo stesso modo, quindi consultare il manuale di istruzioni del kit.
  6. Rimuovere le quattro viti che fissano la puleggia della pompa dell’acqua alla parte anteriore della pompa dell’acqua con una chiave.
  7. Rimuovere il singolo bullone che fissa il braccio di perno dell’alternatore alla parte anteriore della pompa dell’acqua con una chiave.
  8. Spremere i due consigli del morsetto tubo all’estremità del tubo della stufa con un paio di pinze blocco canale e tirare il tubo al largo della parte superiore della pompa dell’acqua.
  9. Rimuovere le viti di fissaggio della pompa acqua con una chiave e tirare fuori il blocco motore pompa acqua. Se la pompa è bloccata, sloggiare colpendo il lato della pompa con un martello di gomma.