Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sospensione e manutenzione riparazione » Come rimuovere una carenatura Hayabusa superiore

Come rimuovere una carenatura Hayabusa superiore

Categoria: Sospensione e manutenzione riparazioneAutore: Édith Techer

Visto
5

Una delle questioni più complicate manutenzione su moto sportive moderne sta rimuovendo le carenature di plastica. Queste sono spesso progettate per adattarsi molto strettamente sulla moto e molte persone sono riluttanti a rimuoverli per paura di rompere la plastica. Per composti tali questioni, molte moto utilizza clips in plastica ed elementi di fissaggio in contrasto con bulloni metallici. Queste clip di plastica sono incline alla rottura e devono essere rimossi con cura. Carenatura superiore la Suzuki Hayabusa può apparire difficile da rimuovere, ma con cura può essere rimosso senza danneggiare la tua moto.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Chiavi dinamometriche (metrico)
  • Set di chiavi esagonali (metrico)

    Rimuovere la carenatura superiore (prima generazione n/a

  1. Rimuovere qualsiasi incollata all’interno della carenatura in modo che quando si rimuove la carenatura non tirerà contro i fili di cablaggio. Potrebbe essere necessario scollegare alcuni fili in modo che essi non siano danneggiati.
  2. Individuare i rivetti in plastica nera di spingere la parte interna dei pannelli superiori destro e sinistro vicino i calibri dello strumento. Rimuovere questi rivetti push tirando su di loro, o usare un cacciavite per fare leva delicatamente di li.
  3. Rimuovere le due viti su ciascun lato del pannello interno nero vicino i calibri dello strumento.
  4. Allentare e rimuovere l’ultimo bullone sul pannello interno situato vicino all’attacco manubrio sterzo.
  5. Sollevare delicatamente il pannello interno fuori.
  6. Individuare i tre bulloni su ogni lato della parte esterna dell’incorniciatura di corpo e rimuoverli con una chiave. Questi bulloni sono la cucitura tra la carenatura superiore e la carenatura del corpo centrale.
  7. Rimuovere superiore carena delicatamente, essendo consapevole di eventuali fili. Inoltre potrebbe essere necessario rimuovere i retrovisori.

Avvertenze & consigli

Considerano di avere un meccanico professionista di eseguire questa procedura se non siete sicuri circa le sue capacità. Modelli successivi di Hayabusa hanno simili procedure di rimozione carenatura, consultare il manuale del proprietario.

Fate attenzione quando rimuovere i fermi di plastica e non tirare troppo duro con eventuali parti in plastica come facilmente sono danneggiati.