Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazioni e manutenzione del ramo » Come rimuovere un volante 1993 Chevy Blazer

Come rimuovere un volante 1993 Chevy Blazer

Categoria: Riparazioni e manutenzione del ramoAutore: Adèle Collin

Visto
11

A differenza di molte attività di riparazione, rimozione sul volante 1993 Chevrolet Blazer non può essere compiuto con solo un cacciavite o una chiave a bussola. La procedura richiede uno speciale strumento di trazione che può essere ordinato online o acquistato presso il negozio di ricambi auto locale. Ci sono diverse ragioni perché si potrebbe voler rimuovere il volante. Se si personalizza l’interno del vostro Blazer, si consiglia di sostituire il volante di fabbrica con una parte di aftermarket. Allo stesso modo, se si sono sostituendo i componenti del cruscotto, il volante potrebbe essere un ostacolo e potrebbero dover essere rimossi.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cacciavite
  • Estrattore volante
  • Chiave a bussola con estensione
  • Set di presa
  1. Aprire il cofano della vostra Chevy Blazer e scollegare il cavo dal terminale negativo della batteria. Lasciare pochi minuti passare prima di procedere per garantire che il potere residuo nel sistema elettrico del veicolo ha dissipato. Facendo questo disabiliterà airbag di Blazer, pertanto essi non essere accidentalmente distribuire mentre si lavora sul volante.
  2. Scalzare il corno pad fuori il volante con un cacciavite avvolto in nastro per evitare danni accidentali al pad o volante. Farlo lentamente e con attenzione, come il cablaggio è attaccato al pad.
  3. Scollegare il cablaggio dalla parte posteriore del pad corno. Rimuovere completamente il tampone dal volante. Questo esporrà un piccolo spazio al centro della ruota.
  4. Rimuovere il dado di fermo al centro del volante con una bussola con un’estensione.
  5. Ispezionare la ruota sterzante e bullone per eventuali macchie di allineamento durante una precedente rimozione del volante. Se non ci sono segni di nessun, disegnare una linea che collega il bullone e il volante. Questi segni sarà necessario se si intende reinstallare il volante stesso.
  6. Montare l’attrezzo estrattore volante sopra il centro del volante. Fissare i bulloni dello strumento ai corrispondenti aperture vite al centro del volante.
  7. Ruotare la maniglia di estrattore di volante ripetutamente finché volante di Blazer si stacca dall’albero.

Avvertenze & consigli

Non tentare di forzare il volante fuori l’albero con un martello, poiché questo potrebbe danneggiare l’albero dello sterzo.