Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione pneumatici - manutenzione e » Come rimuovere un dado arrugginito Lug

Come rimuovere un dado arrugginito Lug

Categoria: Riparazione pneumatici - manutenzione eAutore: Brigitte Gaillard

Visto
33

Rimuovere dadi arrugginiti può essere un compito noioso, specialmente se il bullone è spogliato o bloccato. Separare il dado e bullone appena possibile per evitare il gonfiore e la distorsione come ruggine si accumula. Utilizzando strumenti e tecnica adeguata, è possibile rimuovere il dado spesso senza romperlo. Questo vi permetterà di riutilizzare una volta puliti.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

    1

    Applicare olio penetrante il lug nut e la zona circostante ad esso scioglierti. Lasciare l’olio in ammollo per almeno un’ora per consentire di lavorare attraverso la ruggine; Se avete tempo sulle vostre mani, utilizzare uno straccio per eliminare la ruggine acquisita a intervalli di 10 minuti, riapplicando olio ogni volta. Cercare di separare il dado dal bullone con una barra di interruttore ratchet e presa o 1/2 pollice di 1/2 pollice dopo un’ora. Rivedere l’usura e il posizionamento del dado prima di selezionare uno strumento. La chiave a cricco può applicare più forza, ma rischia anche di rompere il dado se utilizzato eccessivamente.

    2

    Riscaldare il dado con un acetilene o torcia del sigaro per sciogliere la ruggine e causare a sfaldarsi. Selezionare la torcia sulla base della vostra esperienza. La torcia di sigaro è più leggero, facilmente trasferibili e prontamente disponibili presso la maggior parte dei negozi di ferramenta. L’acetilene è più preciso ma non deve essere utilizzato dai principianti. Dirigere la fiamma dalla torcia al bordo esterno del dado. Cerchia il dado lentamente, mantenendo una linea anche del fuoco. Innanzitutto concentrarsi sullo strato esterno e passare al cerchio interno dopo l’arrotondamento del bordo esterno almeno 10 volte. Calore causerà il dado ad espandersi, consentendo l’olio a penetrare ulteriormente verso il basso, che separa il dado dal bullone.

    3

    Trovare una chiave a bussola una dimensione inferiore a quanto necessario per rimuovere il dado. Centrarla sopra il dado e martello si fino a che non copre completamente il dado. Ruotare la chiave a sinistra e destra per rimuovere ruggine e applicare una pressione per allargare la bocca del dado. Togliere la chiave dal dado e utilizzare un cricchetto pesanti per rimuovere il dado spogliato.

Avvertenze & consigli

Utilizzare una spazzola metallica per rimuovere la ruggine.

Indossare guanti per prevenire ruggine fiocchi da tagliare la pelle.

Pulire fuori olio penetrante prima dell’applicazione di calore per evitare il fuoco.