Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione motore auto - manutenzione e » Come rimuovere un coperchio distribuzione su un piccolo blocco di Chevy

Come rimuovere un coperchio distribuzione su un piccolo blocco di Chevy

Categoria: Riparazione motore auto - manutenzione eAutore: Élodie Gerard

Visto
9

Sotto il coperchio di distribuzione di una Chevrolet piccolo-blocco motore si siede la catena e ingranaggi. Più spesso questa copertura è rimosso al fine di sostituire la catena di distribuzione, ma è anche parte dello smontaggio quando si ricrea un piccolo Chevy V8. Anche se il coperchio distribuzione si siede sulla parte anteriore del motore, se è oscurato da altri componenti del motore montati nella parte anteriore. Per rimuovere il coperchio distribuzione, questi ostacoli devono essere rimosso prima.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Benne per olio esausto e refrigeranti
  • Cricchetti
  • Prese
  • Chiavi dinamometriche
  • Cacciavite piatto
  • Estrattore di equilibrio armonico
  1. Scolare il liquido di raffreddamento motore e olio motore. Su alcuni modelli di Chevy, la Coppa dell’olio dovrà anche essere rimosso al fine di togliere il coperchio della distribuzione.
  2. Rimuovere il tubo del radiatore inferiore allentando il morsetto a vite con un cacciavite piatto, svuotato il liquido di raffreddamento nel secchio dei rifiuti. Il tubo inferiore è quella che si aggancia alla pompa dell’acqua. Se il tubo superiore e il radiatore nel modo, dovranno essere rimossi pure.
  3. Togliere la ventola di raffreddamento e quindi rimuovere le cinghie di azionamento.
  4. Rimuovere la pompa dell’acqua. Consentire il liquido in eccesso defluisca dal blocco al secchio dei rifiuti.
  5. Rimuovere il bilanciatore armonico con un estrattore di equilibrio armonico. Non tirare sui bordi del posizionatore armonico o separerà la gomma dall’involucro metallico.
  6. Togliere eventuali staffe aggiuntive che possono essere nel modo.
  7. Scollegare i supporti del motore se il motore deve essere generato per poter accedere il coperchio distribuzione.
  8. Rimuovere le viti sul coperchio distribuzione e tirare il coperchio allentati. Se non ha tolto la Coppa dell’olio, quindi aprire il coperchio distribuzione leggermente ed inclinarlo indietro. Tagliare in modo uniforme il paraolio anteriore con il motore. Rimuovere il coperchio.

Avvertenze & consigli

Prima di rimontare il coperchio distribuzione, pulire pulito.

Utilizzare guarnizioni e guarnizioni nuove nel Rimontare il motore.

Termini di ricerca in arrivo:

  • come pulire coperchi distribuzione