Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Olio di manutenzione automobilistica » Come rimuovere un bullone di scarico olio spanata

Come rimuovere un bullone di scarico olio spanata

Categoria: Olio di manutenzione automobilisticaAutore: Alain Ferry

Visto
4

L’ultima cosa che volete affrontare quando cambiare l’olio è un bullone di scarico è spogliato. Quando il thread striscia dentro la bacinella, si finisce per arrotondamento la testa del bullone tentando di rimuovere con una chiave o chiave a bussola. Non non c’è alcun modo semplice per rimuovere un bullone di scarico olio spogliato. Tuttavia, molti meccanici usare un paio di manopole di morsa e forza bruta per rimuovere il bullone di scarico.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Turno-ganasce morsa manopole
  • Martello
  • Cacciavite a testa piatta
    1

    Stringere le ganasce di un paio di manopole di turno-ganasce morsa intorno alla testa del bullone scarico olio. Durante il serraggio, posizionare il lato delle maniglie morsa anche con la bacinella. Si afferra la testa come se si trattasse di una chiave. Regolare le ganasce in modo che devi usare qualche forza per bloccare le manopole morsa intorno alla testa del bullone.

  1. Tirare verso l’alto come si gira la testa del bullone in senso orario con i grip morsa. Se necessario, toccare la maniglia di presa morsa con un martello per aiutare a trasformare il bullone.
  2. Inserire la lama di un cacciavite a testa piatta tra la Coppa dell’olio e la parte inferiore della testa bullone scarico olio quando c’è abbastanza spazio. Utilizzare il cacciavite per sollevare il bullone mentre si accende il bullone in senso orario finché non si libera dalla bacinella.

Avvertenze & consigli

Potrebbe essere necessario acquistare due bulloni di scarico per la sostituzione. Uno per aiutare a correggere i thread nella bacinella e uno da usare come un bullone di scarico. Correzione dei filetti, stringere un bullone di scarico un po’ alla volta e quindi allentare. Tenere a farlo fino a quando la testa del bullone riposerà filo sulla Coppa dell’olio. Rimuovere il bullone più volte nel fare questo per rimuovere i trucioli di metallo.

Una morsa di turno-mascella manubri lavoro molto meglio di grip piatto ganasce morsa, che non si blocca intorno alla testa del bullone quasi pure.