Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione di trasmissione » Come rimuovere l’unità inferiore al grasso entrobordo giunto universale

Come rimuovere l’unità inferiore al grasso entrobordo giunto universale

Categoria: Manutenzione e riparazione di trasmissioneAutore: Nicole Ricard

Visto
9

In fuoribordo/entrobordo alimentato barche la potenza del motore montato all’interno della barca viene trasferita all’unità disco inferiore (spesso chiamato la tonellata) tramite un albero a due pezzi accoppiato insieme con un giunto cardanico. Anche se alcuni modelli più recenti dispongono di u-giunti con cuscinetti sigillati, permanentemente lubrificati, quelli in barche più anziani e quelle barche in cui sostituzione giunti universali sono stata installata bisogno periodico ingrassaggio. Per fare questa manutenzione richiede la rimozione dell’unità inferiore dalla parte posteriore della barca.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Set guarnizioni
  • Chiave a bussola
  • Cinghia a cricchetto
  • Cacciavite piatto
  • Cavo robusto
  1. Mettere la leva del cambio di barche in marcia avanti. Questa è l’unica posizione in cui il meccanismo di spostamento all’interno dell’unità inferiore si disinnesta liberamente nel separare la tonellata dalla barca.
  2. Parcheggiare la barca sotto una trave, albero robusto arto o porta intestazione in grado di supportare 150 sterline.
  3. Rimuovere il tappo su una estremità dell’assale trim/tilt a cui sono collegati i cilindri idraulici trim/tilt estraendola sciolto con un cacciavite piatto.
  4. Rimuovere l’anello di fissaggio clip e sull’estremità dell’asse esposti tilt/trim.
  5. Sollevare il skeg sul fondo la tonellata leggermente per rimuovere il peso dell’unità inferiore dell’asse trim/tilt, quindi rimuovere l’asse di inclinazione/trim dalla tonellata.
  6. Legare un cavo robusto a ciascuna delle estremità del cilindro idraulico e li girevole e fuori strada. Fissare i cilindri in questa posizione legando il cavo ad una galloccia o altra posizione sulla barca.
  7. Garantire una cinghia a cricchetto su trave basculante o altro supporto, quindi collegare l’estremità inferiore al punto di attacco di supporto dell’unità inferiore. Chiave a cricchetto la cinghia fino a che non è insegnata e comodo.
  8. Rimuovere i 6 dadi che fissano la tonellata allo specchio di poppa della barca utilizzando una chiave a cricchetto e opportunamente dimensionati presa.
  9. Tirare la tonellata dritto indietro, liberandolo da specchio di poppa della barca e sospendendolo dal supporto basculante.

Avvertenze & consigli

Una volta libero dalla barca la tonellata, utilizzare un ingrassatore a schizzare il lubrificante attraverso il zirk situato sul giunto universale. Questo è un buon momento per applicare uno strato di grasso all’estremità dell’albero scanalato e cambiare l’o-ring e guarnizioni che sigillano la parte inferiore prima di rimontare la vostra barca.