Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sospensione e manutenzione riparazione » Come rimuovere le boccole barra antirollio

Come rimuovere le boccole barra antirollio

Categoria: Sospensione e manutenzione riparazioneAutore: Alexis Barreau

Visto
15

Ci sono due tipi di boccole barra antirollio utilizzati nella maggior parte dei automobili o autocarri leggeri. Le boccole telaio fissare la barra antirollio al telaio del veicolo, e le boccole di collegamento di estremità Fissare le estremità della barra di ondeggiamento alla sospensione. Nel corso del tempo possono diventare le boccole usurato o danneggiato e deve essere sostituita per ripristinare la funzione corretta barra antirollio ed eliminare rumori sferragliare. Quelli con anzianità media può sostituire le boccole nei loro veicoli in circa un’ora utilizzando utensili manuali base.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cunei ruota
  • Presa a pavimento
  • Cavalletti
  • Set di presa
  • Set chiave
  • Barra di leva
  • Boccole nuove
  • Grasso di silicone

    Fine collegamento boccole

  1. Sollevare il veicolo inserendo cunei ruota dietro le ruote posteriori e sollevando la parte anteriore del veicolo utilizzando un piano jack. Collocare cavalletti sotto le braccia di controllo inferiore della sospensione anteriore e abbassare l’auto sul stand fino a quando il peso è supportato dalla tribuna.
  2. Rimuovere i bulloni lunghi che attaccano i legami di fine barra antirollio alle estremità della barra di ondeggiamento e i bracci di controllo inferiori. Staccare i collegamenti di estremità posta tra la barra antirollio e bracci di controllo inferiori. Tipici sway bar fine link utilizzare un 13-mm, da 3 a 6-pollice-lungo bullone che passa attraverso i link. Tenere la testa del bullone con una chiave da 13 mm e rimuovere il dado con una presa da 13 mm e a cricchetto.
  3. Rimuovere i bulloni che fissano il telaio barra antirollio boccola staffe al telaio. La maggior parte delle staffe di boccola barra antirollio utilizzano bulloni di 13 mm. Utilizzare una presa da 13 mm, estensione e cricchetto per rimuovere i bulloni. Tirare le staffe fuori le boccole e sbucciare le vecchie boccole da intorno alla barra antirollio.

Avvertenze & consigli

Indossare occhiali protettivi e guanti per prevenire lesioni gravi di lavoro.

Incapacità di sostenere il peso del veicolo con cavalletti mentre lavoro sotto esso può provocare danni al veicolo e lesioni gravi.