Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Olio di manutenzione automobilistica » Come rimuovere l’acqua da un filtro dell’olio

Come rimuovere l’acqua da un filtro dell’olio

Categoria: Olio di manutenzione automobilisticaAutore: Léon Tellier

Visto
19

Olio nella vostra acqua è pessima per il tuo motore. Olio in acqua può anche rendere l’auto fumo, che può portare a problemi con le autorità locali per le violazioni delle emissioni. Di solito il filtro olio raccoglierà tutta l’acqua che può finire nel vostro sistema, ma quest’acqua può anche sfuggire nuovamente dentro il sistema. È necessario ottenere l’acqua dal filtro per bene. È facile da rimuovere l’acqua da un filtro dell’olio con un piccolo pensiero creativo; Ci sono due metodi per raggiungere i risultati desiderati.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Vaschetta raccolta olio
  • Asciugamani di carta
  • Asciuga capelli
  • Posizione soleggiata su un portico o un ponte in una giornata molto calda
  • Mastice di modellazione come giocare pasta o gocce appiccicosa
  • Contenitore di plastica usa e getta cibo
  • Lettiera
  • Riso bianco
  • Piatto polistirolo monouso
  • Nastro adesivo

    Primo metodo

  1. Posizionare un grande glob di modellazione di argilla in mezzo di un piatto.
  2. Premere il tasto sul lato destro del filtro olio nella modellazione creta.
  3. Inserire la combinazione di filtro/piastra in una posizione molto soleggiata sul ponte o veranda in una giornata calda. Assicurarsi che il filtro è collocato in alto, dove i bambini e gli animali non possono raggiungerlo, come olio motore è velenoso.
  4. Lasciare il filtro tutto il giorno permettere all’acqua di evaporare. Continuare a muoversi e se necessario affinché rimanga in loco più calde che si può trovare.
  5. Secondo metodo

  6. Inserire una buona quantità di lettiera nel fondo di un contenitore plastica monouso alimento abbastanza grande per tenere il filtro e hanno un sacco di camera sinistra sopra.
  7. Porre un sottile strato di carta assorbente sopra la lettiera.
  8. Posizionare il filtro all’interno del contenitore su un lato.
  9. Utilizzando l’argilla di modellistica, costruire un muro intorno l’estremità aperta del filtro.
  10. Coprire il filtro con il riso, ma attenzione a non lasciare che il riso get vicino o nell’apertura del filtro. Questo è il motivo per il muro di pasta play – per tenere il riso fuori.
  11. Posizionare il coperchio ermeticamente sul contenitore.
  12. Riscaldare la parte esterna del contenitore utilizzando un asciuga capelli, facendo attenzione a non lasciare che il calore abbastanza alta in qualsiasi punto per fondere la plastica. Tenere il contenitore per circa una mezz’ora di riscaldamento.
  13. Impostare il tutto in uno sport soleggiato sul ponte o portico per un paio d’ore in pieno giorno. Si desidera che il sole più caldo, che possono ottenere su questo contenitore. Tenere il coperchio chiuso in ogni momento.
  14. Rimuovere il filtro dal contenitore, mentre il contenitore è ancora caldo.
  15. Mettere il coperchio sul contenitore e nastro che e chiuso con nastro adesivo. Smaltire il tutto nel vostro cestino.

Avvertenze & consigli

Quanto più si può lasciare il filtro sedersi al sole o lasciare il contenitore al sole, meglio le possibilità di successo.

Riso bianco è migliore, e più si può mettere nel contenitore, il migliore.

Se possibile, lasciare che il filtro sedersi al sole per due giorni, ma essere sicuri di portare in casa al tramonto così che l’umidità non forma all’interno della scatola con raffreddamento notturno. Riscaldare la scatola con il phon all’inizio del secondo giorno a re-jump-start l’effetto”forno”.

Non lasciate che qualsiasi materiale estraneo entrare le aperture del filtro. Se qualcosa deve entrare in zona di uscita del filtro, esso entrerà il tuo motore e può causare gravi danni al vostro veicolo.

Assicurarsi di che coprire la lettiera in scatola con carta assorbente così che la polvere non sarà possibile ottenere nel filtro.

Questi metodi non sono una scienza esatta e potrebbero non funzionare per tutti. La cosa migliore da fare è quello di smaltire il filtro e comprarne uno nuovo. Se questo non è pratico, cercando queste opzioni generalmente non farà più male.