Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazione » Come rimuovere la ventola motore su un 1992 Chevy Astro

Come rimuovere la ventola motore su un 1992 Chevy Astro

Categoria: Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazioneAutore: Raymond Perez

Visto
7

La ventola di raffreddamento radiatore nel vostro 1992 Chevy Astro monta contro la parte anteriore del motore la pompa acqua. Poiché accessori cinture di tuo Astro guidano il ventilatore, solitamente deve rimuovere la ventola per riparare le altre componenti del motore. Danni al ventilatore si verificano spesso da una pala del ventilatore piegato o rotto. Questo fa sì che la ventola di operare in modalità non bilanciata che può portare ad altri problemi di motore. Ma raddrizzare una pala del ventilatore piegata non è un’opzione. È necessario rimuovere e sostituire la ventola del motore in vostro 1992 Chevy Astro. Con pochi strumenti, è possibile eseguire il lavoro da soli a casa in n/a minuti.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Set chiave a bussola
  • Negozio rag
  • Chiave regolabile
  1. Sollevare e sostenere adeguatamente la cappa sul tuo 1992 Chevy Astro. Allentare il bullone del terminale negativo sulla batteria con una chiave a bussola e sollevare il cavo lontano dal suo alberino. Spostare il cavo lontano dalla batteria del vostro Astro e mettere uno straccio di negozio sopra il post negativo della batteria.
  2. Individuare le quattro viti di fissaggio del vostro ventilatore motore. Basamento ai lati del motore e peer dietro la ventola. Dovreste vedere le teste di tutti i quattro bulloni sporgenti dalla faccia della puleggia pompa acqua.
  3. Rimuovere i bulloni di fissaggio ventola motore di tuo Astro in luogo con una chiave regolabile tre. Tenere la ventola in posizione sostenendo la frizione e togliere il quarto e ultimo bullone fissaggio con la chiave inglese regolabile. La frizione è il componente a forma di disco collegato alla parte anteriore del vostro ventilatore motore.
  4. Sollevare la ventola del motore di vostro Astro dalla puleggia pompa acqua e impostarla sul lato frizione giù su un piatto di area di lavoro. Rimuovere le quattro viti che vedete che fissano la ventola per la frizione con la bussola. Sollevare la ventola motore difettoso dalla frizione e scartarla. Invertire il processo di rimozione per installare una nuova ventola motore in vostro 1992 Chevy Astro.

Avvertenze & consigli

Quando si inizia a stringere i bulloni del motore ventilatore, non tenere la ventola ferma da nessuna delle pale del ventilatore. Involontariamente si può piegare una delle lame e vanificare questa riparazione. Invece, tenendo frizione del ventilatore si riattaccano i bulloni.