Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione di trasmissione » Come rimuovere la trasmissione da un 1994 Chevy S-10

Come rimuovere la trasmissione da un 1994 Chevy S-10

Categoria: Manutenzione e riparazione di trasmissioneAutore: Mathilde Lacombe

Visto
9

Il camion di Chevrolet S-10 è un piccolo camioncino prodotto da General Motors. È disponibile nei modelli due – o quattro ruote motrici. I modelli di auto quattro ruote principalmente guidano le ruote posteriori e utilizzano un caso di trasferimento per dividere la potenza del motore tra le ruote anteriori e posteriori. Quando si rimuove la trasmissione in un modello a quattro ruote motrici, entrambi i componenti vengono rimossi insieme in un unico pezzo. Aspettatevi di prendere da quattro a sei ore per rimuovere la trasmissione di un camion di S-10. Le istruzioni qui sono per una trazione integrale. Per un due ruote motrici, ignorare qualsiasi riferimento al caso di trasferimento.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Set di zoccoli metriche e manico a cricchetto
  • Serie di chiavi metriche
  • Pinze
  • Cacciaviti
  • Martello pein palla media
  • Presa a pavimento
  • Cavalletti
  • Bacinella raccoglicondensa
  1. Scollegare il cavo negativo della batteria di sbullonabile il connettore terminale. Rimuovere l’aria pulitore dal motore. Individuare il cavo scalare collegato al corpo farfallato e scollegarlo. Rimuovere la console a pavimento all’interno del veicolo e la shift boot e pomello del cambio su smorzatore causa trasferimento. Jack su entrambe le estremità del veicolo e sostenerli con cavalletti. Rimuovere la piastra paramotore situata sotto il caso di trasmissione e di trasferimento. Scolare il lubrificante dal caso trasferimento rimuovendo il tappo di scarico. Disegnare un marchio indice tra il giogo di uscita anteriore causa trasferimento e albero motore, così che essi possono essere installati nella stessa posizione. Scollegare l’albero di trasmissione anteriore.
  2. Scollegare il collegamento via cavo e spostamento di tachimetro dalla trasmissione. Individuare e scollegare tutti i collegamenti elettrici per la trasmissione. Fare attenzione a non danneggiare le spine. Allentare e rimuovere il gancio del convertitore catalitico. Rimuovere il collegamento di spostamento del caso di trasferimento. Rimuovere le barre duomi di supporto trasmissione da sotto il veicolo. Rimuovere il coperchio volano e contrassegnare il volano e il convertitore di coppia per installazione nella stessa posizione. Allentare i fissaggi associare il convertitore di coppia al volano e rimuoverli. Utilizzare un plettro per scollegare le linee di trasmissione più fresche. Tappo le linee per evitare la contaminazione del fluido di trasmissione.
  3. Posizionare la presa di terra e qualche blocco sotto il gruppo caso trasmissione e trasferimento. Jack al posto di contattare il fondo della padella trasmissione e sostenere l’Assemblea. Allentare tutto il caso di trasferimento per inquadrare i bulloni di collegamento e rimuoverli. Rimuovere i bulloni di montaggio per la trasmissione e la sotto-trasmissione traversa dal veicolo. ONU-bullone il giogo di uscita posteriore dall’albero dell’elica posteriore. Staccare i bulloni di fissaggio posteriore dell’albero motore all’assale posteriore e rimuovere l’albero dell’elica posteriore.
  4. Rimuovere la trasmissione al motore di bulloni, altrimenti noti come la campana di alloggiamento dei bulloni di fissaggio. Separare il motore e la trasmissione facendo scorrere i sedili di trasmissione. Quando è libero da volano e c’è spazio, abbassare la presa a terra e far scorrere la trasmissione fuori da sotto il veicolo.

Avvertenze & consigli

Un helper renderà il lavoro molto più facile quando la rimozione del pesante gruppo caso di trasmissione e di trasferimento. Considerare di prendere in prestito o noleggiare un jack di trasmissione per eseguire questa attività.

Assicurarsi che il veicolo è sostenuto da cavalletti prima di lavorare sotto di esso.