Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazioni e manutenzione del ramo » Come rimuovere la pompa del servosterzo su un 3,8 litri V-6

Come rimuovere la pompa del servosterzo su un 3,8 litri V-6

Categoria: Riparazioni e manutenzione del ramoAutore: Marine Humbert

Visto
9

Pompa servosterzo del veicolo è progettato per aiutarvi facendo girare il volante più facile mezzo fluido idraulico della pompa. La pompa del servosterzo del 3,8 litri V-6 è nella parte anteriore del motore sul lato del passeggero. Occasionalmente, la pompa può sviluppare una perdita, conseguente al volante diventando sempre più difficile da girare. È possibile rimuovere la pompa del servosterzo in circa 30 minuti, quindi la pompa può essere sostituita.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Blocco di legno
  • Bacinella raccoglicondensa
  • Set chiave a bussola
  • Utensile pneumatico
  • Presa a pavimento
  • Stand di Jack
  • Pinze
  • Chiave a mezzaluna
  1. Spegnere il motore. Impostare il freno di stazionamento del veicolo e mettere un blocco di legno dietro uno dei pneumatici posteriori. Mettere una bacinella sotto la pompa del servosterzo del 3,8 litri V-6 motore a terra. La pompa del servosterzo è vicino alla parte anteriore lato passeggero del motore.
  2. Girare in senso antiorario il bullone puleggia tendicinghia sulla puleggia del tenditore con una chiave a bussola fino a che la cinghia servosterzo è abbastanza sciolto per rimuovere dalla puleggia del servosterzo. La puleggia del tenditore è tra la pompa del servosterzo e l’albero motore sulla parte anteriore del motore.
  3. Allentare i dadi sul pneumatico anteriore passeggero con uno strumento pneumatico completo a trasformare. Sollevare il veicolo sul lato passeggero anteriore con una presa di terra e far scorrere un jack stand sotto l’asse vicino il pneumatico.
  4. Abbassare il veicolo quindi è appoggiata sul cavalletto jack e spostare la presa di terra di mezzo. Rimuovere i dadi con lo strumento gomma e prendere la ruota dal mozzo della ruota.
  5. Sganciare la fascetta intorno al tubo di pressione pompa servosterzo sul fondo della pompa con un paio di pinze. Far scorrere il tubo della pompa e fate il fluido nella bacinella.
  6. Scollegare il tubo di ritorno pompa servosterzo dalla parte superiore della pompa con una chiave a mezzaluna. Consentire qualsiasi fluido drenare nella padella sotto.
  7. Svitare le tre viti di fissaggio che fissano la pompa Servosterzo a motore con una chiave a bussola. Rimuovere la pompa del servosterzo dal vano motore da 3,8 litri V-6.

Avvertenze & consigli

Per evitare di bruciare lesioni, lasci il 3.8 litri motore freddo giù prima di tentare di rimuovere la pompa del servosterzo.