Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione moto - riparazione - e » Come rimuovere la forcella Testadiferro tazze

Come rimuovere la forcella Testadiferro tazze

Categoria: Manutenzione moto - riparazione - eAutore: Laurence Perrot

Visto
13

Il motociclo di Harley-Davidson Sportster Testadiferro è stato prodotto ininterrottamente dal n/a La sua popolarità deriva dal suo design semplice, ma potente e il fatto che si presta facilmente alla personalizzazione. Una cattiva di sterzo calotte e cuscinetti testa forcella può causare un shimmy o oscillare a velocità autostradale. Questa oscillazione può causare affaticamento eccessivo pilota e accelerata usura del pneumatico. Sostituendo le coppe forcella è richiesto quando i cuscinetti sono indossati in passato la loro vita di servizio prevista. Cambiando le coppe forcella è un lavoro che si può fare da soli per mantenere il tuo riding Testadiferro di facile e sicuro.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Stand di moto
  • Set di presa
  • Set chiave a combinazione
  • asta di legno duro 3/4 pollici
  • Martello
  • Blocco di legno
  1. Supporto moto su un supporto in modo che la ruota anteriore è chiara della terra. Rimuovere la rondella dado e blocco di asse anteriore. Allentare i dadi di tappo forcella slider, scollegare il cavo del tachimetro e rimuovere la pinza del freno.
  2. Spingere l’asse anteriore fuori il mozzo ruota e rimuovere la ruota anteriore. Fare attenzione a non per perdere i distanziali asse e la trasmissione ad ingranaggi tachimetro. Rimuovere il parafango anteriore.
  3. Ruotare il selettore di carburante sulla posizione “Off” e rimuovere il serbatoio del carburante. Rimuovere il pannello di rivestimento anteriore, fari e indicatori anteriori. Rimuovere i bulloni di fissaggio dell’unità tachimetro/contagiri e accantonare l’assembly.
  4. Rimuovere i tappi del tubo forcella e allentare i bulloni testa pizzico dello sterzo. Torcere e rimuovere i tubi della forcella anteriore. Reinstallare i tappi del tubo forcella per assicurarsi che nessun olio forcella è rovesciato.
  5. Rimuovere il dado superiore forcella fine e un pizzico di bulloni. Rimuovere la staffa superiore forcella. Estrarre lo stelo sterzo dalla cornice. Su modelli costruiti prima del 1975 i cuscinetti testa sterzo sono sciolti e cadranno quando viene rimosso il gambo dello sterzo. Ci sono 28 cuscinetti: 14 sulla parte superiore e 14 sul fondo. Non mescolare i cuscinetti e sostituirli in set completi, se richiesto.
  6. Cacciare la forcella tenendo la tazza con una bacchetta di legno duro 3/4-pollici di diametro e un martello. Tocca tutto intorno alla tazza cuscinetto dall’interno del gambo così che la Coppa del cuscinetto né il tubo sterzo è piegato.
  7. Montare la nuova forcella con calotte nell’estremità del tubo di sterzo. Attingere li posto lentamente e ad angolo retto con un blocco di legno per evitare danni ai cuscinetti da martello.
  8. Rimontare il front-end in ordine inverso di dissasembly. Aggiungere grasso per cuscinetti fresco le coppe forcella per tenere i cuscinetti sciolti in posizione durante il riassemblaggio.

Avvertenze & consigli

Quando si modificano le coppe forcella è un buon momento per andare avanti e sostituire l’olio della forcella e ingrassare i cuscinetti della ruota anteriore.

Prestare attenzione quando si lavora su una moto che è appoggiato su un cavalletto. Assicurarsi che la moto è correttamente legata giù secondo le istruzioni del produttore lift stand o potrebbe cadere, provocando danni o lesioni personali.

Termini di ricerca in arrivo:

  • causa di usura coppa dellolio grandvitara