Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazioni e manutenzione del ramo » Come rimuovere il volante di una BMW 328i

Come rimuovere il volante di una BMW 328i

Categoria: Riparazioni e manutenzione del ramoAutore: Adèle Hamon

Visto
7

Ci sono molte ragioni perché potrebbe essere necessario rimuovere il volante sul tuo BMW 328i, che si tratti di installare un aftermarket o successivo volante OEM, o fare una riparazione per il corno o il piantone stesso. Rimozione di una ruota di fabbrica su una generazione E36 328i non è così difficile.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Driver (lunghezza cacciavite) o (stella) punta Torx T30
  • Cacciavite
  • presa 16 mm
  • Marcatore Sharpie
  • Penna a sfera o simili
  1. Prima di rimuovere il volante, l’air-bag deve essere rimosso pure. Scollegare la batteria al terminale negativo. Lasciare la batteria scolare per almeno un’ora o così, così che l’airbag non ha più una carica.
  2. Con il cacciavite, rimuovere le due viti che tengono sul trim di plastica sul fondo della colonna dello sterzo. Il trim prende alcune manovre per rimuovere, ma dovrebbe uscire abbastanza facilmente.
  3. Scollegare il cavo del sensore airbag arancione l’airbag. Usare qualcosa di appuntito come una penna per spingere la linguetta sul lato del connettore per sfilarlo.
  4. Allentare l’airbag stesso. L’airbag si svolge con viti Torx (modello stella). Nota: Tenere l’airbag in atto per evitare cada. Si dovrebbe essere in grado di sollevare con cautela l’airbag disattivato la ruota. Mettere l’airbag in luogo sicuro. Scollegare il filo marrone per il corno. Questo dovrebbe essere un connettore della lama.
  5. Con l’airbag di mezzo, il bullone che tiene la ruota su dovrebbe essere visibile. Mediante presa 16 mm Rimuovi il bullone. Prima di togliere la ruota, contrassegnare le spline della ruota e l’albero della colonna dello sterzo in tre posizioni, o di notare come la ruota è orientata. Questo assicura che la ruota non sarà storta quando metti indietro su. Una volta che la posizione della ruota è contrassegnata, rimuovere il bullone di centro e sfilare la ruota. Se la ruota è molto strettamente, potrebbe essere necessario un estrattore volante. Come rimuovere la ruota, tirare delicatamente affinché tu non danneggiare i cavi rimanenti che hanno bisogno di essere scollegato come la ruota si stacca.

Avvertenze & consigli

Attenzione: Airbag Automotive può essere pericoloso per aggirare. Se non che è possibile eseguire questo lavoro in modo sicuro, sono un professionista fanno per voi.