Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Carburante - manutenzione e riparazione del sistema » Come rimuovere il serbatoio di una moto Ninja

Come rimuovere il serbatoio di una moto Ninja

Categoria: Carburante - manutenzione e riparazione del sistemaAutore: Frédéric Delorme

Visto
8

Per accedere al motore, frizione e molti altri pezzi di moto Kawasaki Ninja, è necessario prima rimuovere il serbatoio del gas. Quindi, è importante sapere come farlo in modo efficace. Il processo è abbastanza semplice, visto che il serbatoio di moto si tiene solo in pochi luoghi distinti. Serbatoio di gas di un Ninja può essere rimosso facilmente nel giro di soli cinque o 10 minuti.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Bussola standard set cacciavite Phillips

Suggerire modifiche

  1. Tirare la moto per una posizione aperta, accessibile e alzarsi il motociclo sul cavalletto centro. Se la moto non ha un cavalletto centrale, utilizzare un piede o puntellare in qualche altro modo. Basta fare in modo che la moto è più sicura possibile.
  2. Individuare la valvola di controllo del carburante la moto sul lato sinistro del motociclo e girare alla valvola all’impostazione “off”. Quindi, tirare ogni tubo tranne il tubo che porta verso il rubinetto del serbatoio. Per fare questo, premere insieme le fascette stringitubo e semplicemente sfilare i tubi. Lasciando questa valvola con il tubo del serbatoio di gas, non devi svuotare il serbatoio prima di rimuoverlo.
  3. Utilizzare una chiave a bussola o cacciavite a stella (a seconda che i bulloni sono utilizzati) per rimuovere le viti di fissaggio della carenatura anteriore al serbatoio del gas. Questo dovrebbe consistere di due viti su entrambi i lati del serbatoio gas.
  4. Delicatamente aprite la carenatura, lontano dal serbatoio, facendo attenzione a non perdere nessuna delle guarnizioni del bullone tra il serbatoio e la carena.
  5. Attentamente sollevare il serbatoio del gas fuori il telaio e dalla carenatura. Ancora una volta, essere attenti a non perdere le guarnizioni di bullone. Impostare quindi il serbatoio del gas sul terreno, cercando di tenere il più verticale possibile.

Avvertenze & consigli

Può essere utile avere un’altra persona di tenere la che tua moto di carene pezzi come si solleva il serbatoio del gas e dal telaio.

Sempre rimanere consapevoli di pizzico punti quando si lavora intorno alle parti mobili del motociclo.

Suggerire l’elemento