Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come rimuovere il disco freno da un modello 2001 Lexus ES 3000

Come rimuovere il disco freno da un modello 2001 Lexus ES 3000

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Agathe Maurice

Visto
13

Lexus ES300 fu introdotto nel 1992 una versione rinnovata della ES250. Il 2001 Lexus ES300 è stato prodotto con un 3 litri V-6, in grado di produrre 210 cavalli n/a ES300 è venuto campione con antibloccaggio freni e controllo elettronico della trazione. Rimozione di un disco freno, o rotore, dalle ES n/a dovrebbe prendere non più di 45 minuti, anche se mai avete tentato questa opera prima. Tutti gli strumenti necessari per questo progetto sono disponibili presso un negozio di ricambi auto.

Difficoltà: impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • maggiore capacità jack o 2 ton
  • 1 supporto jack
  • chiave lug 1 ruota
  • set di 3/8-inch drive ratchet e presa
  • Barra di leva piccola o cacciavite a testa piatta
  • Martello
  1. Sollevare la parte anteriore del veicolo sul lato che si intende lavorare. Impostare una posizione presa sotto il braccio di controllo inferiore a tenere il veicolo in aria più saldamente mentre si completa la rimozione del rotore.
  2. Rimuovere tutti i dadi con una chiave da lug cinque ruote. Rimuovere il gruppo ruota e pneumatico completamente dal veicolo. Può posizionare la ruota in modo che si posa sul dorso vicino al veicolo, così che hai qualcosa di diverso da terra per sedere su per questo progetto.
  3. Rimuovere i bulloni di montaggio dalla parte posteriore del disco freno pinza. I bulloni di fissaggio pinza tengono la pinza in posizione sopra il rotore. Utilizzare un cricchetto 3/8 pollici e presa impostato per girare le viti in senso antiorario per la rimozione.
  4. Rimuovere la pinza dal freno, utilizzando una barra di leva piccola o un cacciavite a testa piatta tra la parte superiore del rotore e la pinza. Affinché non si muova durante questa operazione, impostare la pinza al braccio di controllo inferiore. Una vagamente ricadente pinza può strappare o lacerare il tubo del freno Pinza che conduce dal veicolo.
  5. Rimuovere la pinza staffa bulloni di montaggio dalla parte posteriore del rotore, utilizzando un cricchetto 3/8-inch drive e presa per girare le viti in senso antiorario. Le uniche parti del freno che dovrebbero essere ora sul veicolo sono la staffa di montaggio pinza e rotore; tutte le altre parti del freno devono essere allontanato. Rimuovere la staffa di montaggio pinza dal veicolo e metterlo da parte.
  6. Rimuovere il rotore a mano se possibile. Il rotore deve sfilare il mozzo con nessun problema perché tutte le altre parti del freno sono fuori strada. Ruggine e corrosione può essere un fattore, che potrebbe grippare il rotore al mozzo. Se il rotore è grippato e non smontabile a mano, utilizzare un martello per toccare la parte anteriore rialzato del rotore. Toccare il rotore tra tutti i lug cinque steli per creare una forza vibra che si allenterà il rotore dall’hub. Ripetere questo passaggio fino a quando il rotore viene gratuito della vettura.

Avvertenze & consigli

Sostituzione di rotori a coppie è suggerito per mantenere l’equilibrio del sistema di frenatura del veicolo e uniformemente. Sostituendo un solo rotore potrebbe causare più danni al secondo lato del veicolo. Inoltre, sostituzione pastiglie insieme a nuovi rotori darà sistema freno una performance tutta nuova, perché vengono sostituite tutte le parti in contattare.

Non sollevare mai un veicolo su una pendenza o terreni irregolari. Sollevamento di un veicolo su terreni irregolari può causare Jack e jack sta crollare. Fallimento di aderire a questo avviso potrebbe causare anche la morte, lesioni personali o danni alla proprietà se si è sotto il veicolo quando crolla.