Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Nella manutenzione e nella riparazione di automobili » Come rimuovere il cruscotto in Volvo 940

Come rimuovere il cruscotto in Volvo 940

Categoria: Nella manutenzione e nella riparazione di automobiliAutore: Susanne Marc

Visto
38

Rimozione cruscotto sulla tua Volvo 940 è uno della più lunga attività di manutenzione che è possibile eseguire sul vostro veicolo. Si può aspettare di spendere ovunque da tre a quattro ore disinstallando viti e tirando fuori i pannelli del cruscotto. Anche se lunghi, rimuovere il cruscotto è necessario se si desidera riparare alcuni componenti della vostra Volvo 940 come il nucleo del riscaldatore, lo stereo, l’unità di AC o anche il cruscotto.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Chiave a bussola
  • Cacciavite
  • Cacciavite a stella

Suggerire modifiche

  1. Spegnere il motore 940′s e sollevare il cofano. Scollegare il morsetto negativo della batteria con una chiave a bussola.
  2. Rimuovere il posacenere tirandolo fuori dal veicolo. Estrarre il supporto di plastica dietro il portacenere pure.
  3. Disinstallare le due viti di fissaggio dal pannello di comando cambio centro con un cacciavite. Utilizzare un cacciavite per tirare fuori la clip di fissaggio del pannello di comando cambio cruscotto centro trim. Tirare il pannello di comando cambio fuori il 940. Rimuovere le due viti che tengono il pannello vano centrale al veicolo e tirarlo fuori dal veicolo.
  4. Utilizzare un cacciavite per rimuovere le due viti che fissano il passeggero e kick-fiancate del driver. Rimuovere i pannelli dal veicolo. Utilizzare una chiave a bussola per rimuovere i due bulloni di vano portaoggetti. C’è un bullone su ogni lato. Rimuovere le due viti da vano portaoggetti pure. Tirare il vano portaoggetti dal veicolo. Rimuovere il vano portaoggetti sulla consolle centrale svitando le due viti. Tirarlo fuori dal veicolo.
  5. Rimuovere i pannelli laterali del cruscotto. I pannelli laterali sono tenuti da due viti e tre bulloni. Una volta che si rimuove quelli, potete estrarre i pannelli laterali. Sganciare la radio dalla lunetta centro e rimuovere le due viti. Estrarlo leggermente e scollegare il connettore elettrico. Ripetere il processo con l’unità di AC. Estrarre entrambi i dispositivi dal 940.
  6. Rimuovere i tre bulloni dalla parte superiore del cruscotto con una chiave a bussola. Tutto ciò che resta è tirando il precipitare fuori il 940. Si consiglia di avere qualcuno di aiutarvi con questo passo, come il cruscotto è scomodo da tenere e rimuovere. Semplicemente tirarla al largo del veicolo per rimuoverlo. Rimontaggio è il processo opposto di smontaggio. Ricordarsi di ricollegare la batteria quando fatto.