Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione e manutenzione del sistema di aspirazione » Come rimuovere il collettore di aspirazione superiore su una Ford Explorer

Come rimuovere il collettore di aspirazione superiore su una Ford Explorer

Categoria: Riparazione e manutenzione del sistema di aspirazioneAutore: Martin Delage

Visto
15

Il collettore di aspirazione su una Ford Explorer è un disegno a due pezzi. C’è una guarnizione tra i collettori di aspirazione superiore e inferiore, che si possono sperimentare il marciume secco o crepe nel tempo. Un crack può causare una perdita di vuoto, che significa che la miscela di carburante dell’aria è fuori..–il motore è sempre più aria di combustibile – e il computer tenterà di compensare versando più combustibile nel motore. Non solo si rifiuti di gas, ma l’esploratore corre ancora magro, con troppa aria e non abbastanza carburante, se esso viene eseguito a tutti.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Serie di chiavi
  • Bacinella raccoglicondensa
  • Set di chiavi a bussola
  • Cacciavite
  • Nastro adesivo
  • Marcatore
  • Raschietto
  • Chiave dinamometrica
  1. Scollegare il cavo di massa della batteria e impostarlo a parte, assicurando che non tocchi di metallo. Far scorrere una bacinella sotto lo spurgo del radiatore. Allentare lo spurgo e permettono la miscela antigelo drenare. Se il liquido nella vaschetta scarico appare pulito e l’antigelo è inferiore a cinque anni di età, è possibile riutilizzarla.
  2. Allentare le fascette del tubo di presa aria pulitore con un cacciavite o un socket appropriato, a seconda del tipo di pinza. Rimuovere il tubo di scarico aria pulito. Tirare il carter del tubo di ventilazione dal corpo farfallato. Svitare e rimuovere lo scudo del corpo farfallato con le prese appropriate o chiavi. Rimuovere i cavi dall’albero dell’acceleratore.
  3. Etichettare tutti i collegamenti elettrici e linee vuoto attaccati al collettore di aspirazione superiore con nastro adesivo e un marcatore. Rimuovere le staffe del cavo acceleratore, ma lasciare il cavo nelle staffe. Mettere da parte le staffe. Scollegare il distanziale EGR o i tubi refrigerante del corpo farfallato, a seconda che il veicolo è equipaggiato.
  4. Etichettare i cavi candela così è possibile reinstallarli successivamente sul cilindro corretto. Tirare i fili della spina fuori i pacchi batteria. Scollegare il cablaggio bobina di accensione dalla bobina di accensione. Rimuovere la bobina Pack dal motore con il socket appropriato.
  5. Svitare e rimuovere il coperchio di aspirazione con il socket appropriato. Rimuovere il resto del telaio titolari e fili dal collettore se ci sono ancora collegati.
  6. Stand rivolti il motore in modo che il lato guida valvola coperchio è sulla vostra destra e coperchio valvole lato passeggero è sulla vostra sinistra. Guardare presso i bulloni di fissaggio superiore aspirazione Collettore – ci sono sei di loro. Due di loro sono a destra, due di loro sono a sinistra (si tratta di bulloni più corti) e due bulloni più lunghi sono in mezzo.
  7. Etichettare i bulloni come segue: il bullone più vicino a voi sul lato del conducente è #3. Il bullone dietro che è #1. Tuo lavoro alla metà della dose. Il bullone più avanti nel mezzo è #5 e quello dietro di essa (più vicina al firewall) è #6. Il bullone più anteriore lato passeggero è #2, e il bullone posteriore è #4.
  8. Allentare i bulloni in ordine numerico. Sollevare il collettore di aspirazione superiore al largo il collettore di aspirazione inferiore. Pulire le superfici di accoppiamento della guarnizione con un raschietto e uno straccio, avendo cura di non per cavare il collettore di aspirazione.