Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come rimuovere i rotori disco posteriore

Come rimuovere i rotori disco posteriore

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Capucine Cornu

Visto
9

Freni posteriori in genere gestire solo circa il 20 per cento delle frenature in qualsiasi veicolo. La funzione primaria dei freni posteriori è di impedire il veicolo dal “nose-diving,” che succede quando l’avantreno affondi verso la terra e la parte posteriore il veicolo genera fino. A causa della mancanza di uso, i freni posteriori sono comunemente trascurati e non correttamente gestiti. C’è una differenza supplementare tra i sistemi di freno posteriore e anteriore, i rotori del freno posteriore sono più sottili e hanno in genere meno di una tolleranza per usura rispetto i rotori del freno anteriore.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cricchetto
  • Set di presa
  • Strumento a pistone pinza
  • Cinghia bungee
  • Cacciavite
  • Presa a pavimento
  • Cavalletti
  • Chiave dinamometrica
  • Riparazione manuale (di Chilton o Haynes)
  1. Allentare, ma non rimuovere i dadi posteriori.
  2. Jack sul retro del veicolo e fissarlo con jack stand.
  3. Rimuovere i dadi e tirare le ruote del veicolo.
  4. Guardate la parte posteriore della pinza freno e individuare il due pinza bulloni. Ci sarà un bullone inferiore e uno superiore.
  5. Allentare e rimuovere i bulloni della due pinza utilizzando un ratchet e presa e tirare la pinza dal sistema di freno.
  6. Appendere la pinza da un componente della sospensione fissa la fascetta bungee. Mai appendere la pinza dal suo tubo freno come danni al tubo flessibile può verificarsi.
  7. Guardate la parte posteriore della staffa pinza freno, il grande staffa metallica che la pinza è stata imbullonata a. Individuare le due viti di fissaggio nella parte posteriore del mozzo della ruota.
  8. Allentare e rimuovere i bulloni staffa pinza utilizzando un ratchet e presa.
  9. Tirare la staffa pinza dal mozzo della ruota. Si noti che le pastiglie freno verrà via con la staffa. Non è necessario rimuovere le pastiglie.
  10. Guardate il rotore, il grande disco metal e individuare la singola vite vicino al centro.
  11. Allentare e rimuovere la vite del rotore con un cacciavite.
  12. Estrarre il rotore dal veicolo.
  13. Posizionare il nuovo rotore sul mozzo. Assicurarsi di allineare il foro della vite nel rotore con il foro del mozzo.
  14. Serrare la vite del rotore con un cacciavite.
  15. Posizionare la staffa della pinza e pastiglie freno sopra il nuovo rotore e mano stringere i bulloni della staffa pinza.
  16. Coppia staffa pinza bulloni alle specifiche del produttore con una chiave dinamometrica e presa. Queste specifiche sono elencate nel manuale di riparazione.
  17. Posizionare la pinza sopra le pastiglie dei freni e la staffa. Potrebbe essere necessario comprimere la pinza utilizzando lo strumento del pistone pinza, se la pinza non cancella le pastiglie. Seguire le istruzioni fornite con l’attrezzo, come questo varia notevolmente da veicolo a veicolo.
  18. Stringere i bulloni della pinza.
  19. Serrare i bulloni della pinza per le specifiche del costruttore elencate nel manuale di riparazione, utilizzando una chiave dinamometrica e presa.
  20. Ripetere i passaggi da 4 a 20 per il rotore sul lato opposto.
  21. Luogo le ruote posteriore del veicolo e la mano stringere i dadi.
  22. Abbassare il veicolo al suolo e i dadi per le specifiche del costruttore, utilizzando una chiave dinamometrica e presa di torsione. Queste specifiche si trovano nel manuale di riparazione.
  23. Premere il pedale del freno, ripetutamente, fino a quando il pedale è fermo.