Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come rimuovere i rotori del freno anteriore da un 1997 Chevy 2500

Come rimuovere i rotori del freno anteriore da un 1997 Chevy 2500

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Gabriel Gomez

Visto
12

I rotori del freno sul camion pick-up Chevy 2500 generalmente sono in ghisa. I rotori sono soggette a una grande quantità di stress come voi azionare i freni per rallentare o fermare il camion. Come si preme il pedale del freno, freni sostengono attrito dalle pastiglie freno spingendo sui rotori. L’attrito indossa i pattini e i rotori. Le pastiglie dei freni, ovviamente, vestirà molto più rapidamente di rotori, ma indossare i rotori e potrebbe essere necessario sostituirle.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Jack dell’automobile
  • Stand di Jack
  • Cunei ruota
  • Chiave da aletta
  • Set di presa
  • Set chiave
  • Morsetto
  • Baster Turchia
  • Bacinella raccoglicondensa
  • Liquido freni
  • Grasso ruota
  1. Sifone metà del liquido freno dal cilindro principale. Mettere il liquido nella bacinella di raccolta per il successivo riciclaggio. Parcheggiare la Chevy 2500 su una superficie piana e disattivare la chiave. Inserire i cunei ruota dietro le ruote posteriori. Il carrello elevatore con la presa dell’automobile sul lato che sarà iniziare con. Inserire un jack stand sotto la Chevy vicino punto di sollevamento e sollevare al telaio.
  2. Rimuovere i dadi con una chiave da lug. Tirare il pneumatico del camion. Rimuovere la pinza del freno dalla staffa di montaggio utilizzando una presa e cricchetto per allentare i perni di fissaggio. Luogo le ganasce della pinza del freno sopra il rilievo di freno posteriore e la parte posteriore del freno pinza e torsione chiuso, impostando il pistone della pinza nell’alloggiamento.
  3. Rimuovere il mozzo di bloccaggio dall’assemblaggio ruota con una chiave a brugola. Rimuovere il dado di bloccaggio, anello e dado di regolazione dall’albero con una chiave a brugola. Fare attenzione a non far cadere i cuscinetti come li si tira fuori. Estrarre il rotore del freno dall’assembly ruota.
  4. Posizionare il nuovo rotore sul perno Chevy. Installare i cuscinetti e li imballiamo con grasso di ruota. Installare il dado di regolazione e stringerlo con una chiave. Installare l’anello e dado di bloccaggio. Stringerlo con una chiave. Installare il mozzo di bloccaggio e si irrigidiscono.
  5. Installare la ruota sul camion di Chevy e stringere i dadi con la chiave dell’aletta. Rimuovere il piedistallo presa da sotto il camion e abbassare il veicolo al suolo. Ripetere la procedura per l’altra ruota.

Avvertenze & consigli

Mai liquido freni pour utilizzato nuovamente dentro il cilindro principale o si contaminare e danneggiare le linee dei freni.

Guarnizioni dei freni più anziani possono contenere fibre di amianto. Lavarsi accuratamente le mani quando il progetto è completo. Mai sabbia o macinare le guarnizioni dei freni.