Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » All'esterno del veicolo, pulizia e finitura » Come rimuovere i comandi per le barre di goccia

Come rimuovere i comandi per le barre di goccia

Categoria: All'esterno del veicolo, pulizia e finituraAutore: Susanne Marc

Visto
19

Un disegno del manubrio della bicicletta, goccia caratteristica del bar un paio di curve, o “gocce”, che permettono al ciclista di mantenere una posizione accovacciata mentre guidi. Questi manubri sono dotati di una coppia di comandi cambio, che controllano la frenata e spostando le funzioni per la bicicletta. Ogni cambio ha un morsetto sul suo lato inferiore che protegge il cambio al manubrio. Un singolo bullone permette il serraggio o allentamento di questa pinza. Rimuovendo i comandi cambio è necessario se lo scambio uno manubrio per l’altro o se assistenza parti interne i comandi cambio.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • chiave esagonale da 5mm
  • Chiave Torx T-30 (all’occorrenza)
  • Taglierine del cavo bicicletta
  1. Togliere i tappi da ogni fine della barra di trascinamento. I tappi di proteggere il nastro manubrio alla barra di trascinamento.
  2. Scartare il nastro da ogni lato del manubrio e scartare.
  3. Operare entrambi Shifter per dare loro allentamento massima cavi di spostamento. Per il lato destro del cambio, raggiungere massima cavo lasco spostando nella marcia più alta. Per il cambio del lato sinistro, raggiungere massima cavo lasco spostando in ingranaggio più basso.
  4. Traccia ogni cavo di spostamento dal suo cambio il deragliatore. Il deragliatore è il meccanismo a altra estremità del cavo. Questo meccanismo è responsabile per il trasferimento di catena tra gli ingranaggi.
  5. Utilizzare cavo frese di togliere il tappo alla fine di ciascun cavo deragliatore.
  6. Notare il bullone che fissa ogni cavo suo deragliatore. Usando una brugola da 5 mm, allentare il bullone di questo e separare il cavo dal deragliatore.
  7. Rintracciare il cavo del freno dal cambio al suo freno. Ogni cambio ha un cavo del freno che va a freno posteriore o anteriore.
  8. Utilizzare cavo frese di togliere il tappo sull’estremità di ciascun cavo freno.
  9. Notare il bullone che fissa ogni cavo al suo freno. Usando una brugola da 5 mm, allentare il bullone di questo e separare il cavo dal freno.
  10. Posizionatevi davanti i comandi cambio, sulla barra dei menu. Si noti il cappuccio di gomma in cima a ogni cambio. Piegare questi cappucci di gomma sui comandi cambio.
  11. Notare le teste di cavo sotto il cappuccio di gomma. Se non li vedete qui, tirare la leva del cambio per esporre le teste. A seconda del design e brand shifter, possono trovare i capi del cavo in una di queste due aree.
  12. Spingere i cavi freno e cambio nella smorzatore per forzare le loro teste fuori lo smorzatore. Le teste di afferrare e tirare i cavi da smorzatore.
  13. Notare la testa del bullone morsetto sotto il cappuccio di gomma di uno smorzatore. Il bullone dovrebbe essere visibile, ora che il cappuccio di gomma è stato piegato indietro.
  14. Utilizzare lo strumento adeguato e ruotare il bullone in senso antiorario per allentare la fascetta. Per Shimano e Sram, usare una brugola da 5 mm. Per Campagnolo, usare una chiave Torx T-30.
  15. Far scorrere il cambio fuori dall’estremità del manubrio. Fare lo stesso per il secondo cambio.

Avvertenze & consigli

Essere consapevoli quando rimuovere e scartare i cavi del cambio e freno vecchio. Loro fini possono essere sfilacciati e facilmente possono pungere la pelle.