Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione e manutenzione del sistema di aspirazione » Come rimuovere i bulloni con un scalpello aria

Come rimuovere i bulloni con un scalpello aria

Categoria: Riparazione e manutenzione del sistema di aspirazioneAutore: Henri Armand

Visto
20

Scalpelli di aria possono essere utilizzati per diverse applicazioni e sono simili a un martello pneumatico con un po’ più di velocità. Sono comunemente usati per rimuovere grandi bulloni da automobili e altri tipi di macchine. Utilizzando un scalpello aria può essere un po ‘ di una sfida in un primo momento, ma è uno strumento che sicuramente è utile. Scalpelli di aria possono essere molto pericolosi e dovrebbero essere usati con estrema cautela. Tuttavia, con la corretta protezione e tecniche di sicurezza, questo è uno strumento che può essere utilizzato da qualsiasi proprietario di abitazione.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Occhiali di sicurezza
  • Protezione acustica
  • Guanti di gomma
  • Respiratore
  • Scalpello aria
  • Metro a nastro
  • Bit
  • Stracci
  1. Ispezionare il bullone per determinarne le dimensioni. Se necessario, misurare e ottenere una dimensione precisa quindi il bit corretto può essere utilizzato. Mettere la punta di dimensioni corrette sull’ugello della pistola e assicurarsi che esso sia collegato correttamente.
  2. Allineare lo scalpello, quindi si adatta saldamente il bullone. Premere il bullone fermamente. Assicuratevi di indossare la protezione dell’occhio e orecchio per questo passaggio come può essere estremamente pericoloso. Applicare pressione delicatamente lo scalpello.
  3. Tirare il grilletto lo scalpello per iniziare a lavorare. Tenere saldamente e consentire lo scalpello rimuovere la testa del bullone. Lavorare lentamente intorno alla testa del bullone fino a quando non viene rilasciato. Lasciar andare il grilletto e rimuovere il bullone allentato. Ripetere questo processo per ogni bullone che deve essere rimosso.
  4. Pulire la zona dove il bullone è stato una volta con uno straccio per rimuovere qualsiasi eccesso gunk e residui lasciati dall’otturatore. Assicurarsi che non ci sono resti dei bulloni rimanenti in uno qualsiasi dei fori.

Avvertenze & consigli

Scalpelli aria richiedono lubrificazione. Per molteplici usi, lubrificare lo scalpello con poche gocce all’ingresso dello strumento dell’aria prima dell’uso. Alcuni scalpelli avrà un oliatore automatico incorporato nel sistema di alimentazione dell’aria.

Quando si lavora con un scalpello aria, indossare sempre protezione dell’occhio e dell’orecchio. Aria scalpelli superano il livello massimo di esposizione per le orecchie, quindi protezione acustica è un must.

Guanti e stivali dita d’acciaio sono consigliati anche quando si lavora con un scalpello aria.

Lo scalpello è giocoforza sempre lontano da te e qualcuno della zona. Ciò manterrà tutti fuori del modo di scarico lo scalpello aria.

Termini di ricerca in arrivo:

  • come non graffiare i bulloni con uno straccio