Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come rimuovere Grand Am tamburi freno

Come rimuovere Grand Am tamburi freno

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Roger Besse

Visto
13

Il Grand-Am è dotato di freni a tamburo sulle ruote posteriori a regolazione automatica. I tamburi registrano automaticamente per conto di usura del tappetino ogni volta che il veicolo esegue il backup. Il freno di stazionamento anche utilizza i freni a tamburo posteriori ed è collegato da un cavo d’acciaio. Freni di stazionamento in auto vecchie a volte bastone come ruggine e lo sporco si accumulano intorno al cavo. Un freno di stazionamento bloccato spesso indosserà giù il pad più velocemente del previsto.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Jack e jack stand
  • Set di cacciavite
  • Set chiave
  • Strumento di rimozione di primavera
  • Chiave da aletta
  1. Allentare i dadi della ruota posteriore con una chiave da lug.
  2. Rialzare il veicolo con un jack e abbassarla su cavalletti. Posizionare blocchi su entrambi i lati delle ruote anteriori, quindi il veicolo non si metta.
  3. Rimuovere i dadi delle ruote e tirare la ruota fuori le alette.
  4. Spray lavaggio interno componenti freno a tamburo con freno pulitore e lasciarli asciugare. Hanno un contenitore pronto sotto i freni per catturare i residui dal freno come esso gocciola. Mai utilizzare aria compressa per soffiaggio polvere dai componenti freno.
  5. Tirare la leva di regolazione della distanza dal centro della ruota e girare la rotella di stella per ritrarre i pattini freno dal tamburo.
  6. Tirare il cavo di auto-regolazione spingendo la leva del regolatore verso il retro del veicolo. Sganciare il cavo auto-regolatore dalla ganascia secondaria.
  7. Utilizzare lo strumento di primavera-rimozione per rimuovere la scarpa primaria e secondaria, molle di ritrazione. Rimuovere il cavo di auto-regolazione e prendete la piastra del perno ancoraggio dal perno di ancoraggio.
  8. Rimuovere la scarpa secondaria ritrazione molla e cavo guida dalla scarpa secondario. Individuare la stringa di fissaggio scarpa primario e pin. Tirare la scarpa primario e la vite di regolazione dalla piastra di supporto.
  9. Staccare il collegamento del freno di parcheggio. Rimuovere la molla di fissaggio scarpa secondario e il pin e sollevare la scarpa dalla piastra di supporto. Utilizzare un piccolo cacciavite per sollevare la leva del freno di parcheggio clip dal perno di ritegno. Separare la leva del freno di parcheggio dalla scarpa secondario.

Avvertenze & consigli

Sostituire tamburo pastiglie su entrambe le ruote allo stesso tempo.

Non utilizzare mai solventi a base di petrolio per pulire le parti del freno.

Pastiglie freno spesso contengono amianto, che è una sostanza altamente pericolosa. Indossare una maschera quando si pulisce la polvere dei freni e non usare mai aria compressa per soffiaggio polvere fuori dove si potrebbe inalare.